Cronaca

Incidente sull’A4, morto un militare bitontino

La Redazione
Incidente A4 Meolo
Si tratta del caporal maggiore capo dell'esercito Rocco Rilievi
scrivi un commento 21

Il caporal maggiore capo dell’esercito Rocco Rilievi, originario di Bitonto, è deceduto ieri mattina alle 11 circa in un incidente stradale sull’autostrada A4 dopo l’entrata di Meolo-Roncade, in direzione Trieste. L’incidente è stato scaturito da uno scontro tra una Panda ed un furgone.

Rilievi era a bordo di un’auto di servizio assieme a due commilitoni, tra cui il sergente maggiore Valerio Canzio, anch’egli deceduto nel violento sinistro stradale. Il terzo militare a bordo della vettura invece è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato con un’eliambulanza a Treviso.

Il capo di stato maggiore della Difesa Claudio Graziano, «appresa la triste notizia del grave incidente in cui ha perso la vita il Sergente Maggiore Valerio Canzio e il Caporal Maggiore Capo Rocco Rilievi, ha espresso ai familiari dei militari e al Capo di Stato Maggiore Esercito, profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale». È quanto si legge in una nota. Al militare ferito e alla sua famiglia il generale Graziano esprime «la vicinanza di tutte le Forze armate con l’affettuoso augurio di una pronta guarigione».

Anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta esprime, «a nome suo e delle Forze armate, sentito cordoglio» per la morte dei due militari: «profondo dolore e vicinanza alle loro famiglie e all’Esercito».

martedì 4 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti