Cronaca

Nove bitontini denunciati per furto aggravato in aree di servizio su tratto autostradale Bari-Napoli

La Redazione
Una volante della Polizia
I soggetti denunciati si erano recati a Nola per assistere all'incontro di calcio Nola–Bitonto
scrivi un commento 14

Al termine di laboriose indagini svolte da personale dell’unità di Polizia Giudiziaria della sottosezione Polizia Stradale di Trani, sotto il coordinamento della squadra di p.g. del compartimento Polizia Stradale di Bari, quest’ultimo diretto dal dirigente superiore della Polizia di Stato L. Speranza, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone maggiorenni e 2 minorenni, tutte di origini bitontine, ritenute responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato verificatosi in data 4 novembre 2018 presso diverse aree di servizio dislocate sulla tratta autostradale Bari–Napoli.

I soggetti denunciati – che avevano in uso un veicolo Renault Traffic preso a noleggio a Bitonto – si erano recati a Nola per assistere all’incontro di calcio Nola–Bitonto e durante il tragitto, ogni qualvolta che si fermavano presso le aree di servizio presenti sulla tratta, facevano razzia di merce varia (prodotti alimentari, dolciumi, peluches) senza pagarla.

Grazie al capillare servizio di verifica delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza ubicate all’interno delle aree di servizio, il personale di Polizia è riuscito ad identificare tutti i responsabili e a deferire presso la competente Procura della Repubblica del Tribunale ordinario le persone maggiorenni, mentre i minori sono stati denunciati presso quella del Tribunale per i minorenni.

Tutti i 9 soggetti sono stati destinatari anche del Daspo, emesso dal Questore di Bari.

lunedì 12 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti