Cronaca

Truffe agli anziani, derubata una donna di 80 anni

La Redazione
Truffe agli anziani
La malcapitata, che vive sola in casa, avrebbe ricevuto una telefonata dal presunto "nipote" che l'avrebbe convinta ad accettare un pacco postale
scrivi un commento 4

Tornano le truffe agli anziani in città. È successo recentemente ad una donna bitontina di 80 anni, che è stata raggirata da un falso corriere postale, con il pretesto che era stato mandato da suo “nipote”.

La malcapitata, che vive sola in casa, avrebbe ricevuto una telefonata dal presunto “nipote” che l’avrebbe convinta ad accettare un pacco postale.

Puntuale, è arrivato a casa dell’anziana donna un “corriere”, il quale le avrebbe chiesto la somma di 2.500 euro. Quando la donna gli ha riferito che non aveva quella somma in casa, il falso corriere le avrebbe detto che al posto dei contanti poteva consegnargli anche monili e oggetti preziosi. L’anziana ha preso così il suo portagioie dal quale il truffatore ha prelevato i gioielli ed è poi andato via.

A quel punto la signora ha chiamato il vero nipote, che rendendosi immediatamente conto della truffa subita dalla donna, ha allertato le forze dell’ordine.

martedì 15 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti