Cronaca

​Rubano cavi telefonici e isolano alcune abitazioni, arrestati due bitontini

La Redazione
I cavi rinvenuti dai carabinieri
È accaduto ieri sera a Terlizzi, in località Pertusillo
scrivi un commento 4

I militari della Tenenza di Terlizzi, ieri sera, in località Pertusillo, hanno arrestato, nella flagranza di reato, due uomini, per il furto aggravato di circa un chilometro di cavi telefonici in rame.

Nello specifico, i militari, impegnati in uno dei numerosi servizi di controllo del territorio, volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, nel perlustrare una strada comunale a cavallo tra il Comune di Terlizzi e la frazione Mariotto del Comune di Bitonto, hanno notato due individui, intenti a sezionare e stipare all’interno della loro autovettura, una grossa quantità di cavi di rame.

I due, alla vista dei Carabinieri, hanno cercato di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, sono stati fermati alle porte del centro abitato di Terlizzi e condotti in caserma. Dai successivi accertamenti, effettuati sul posto, è emerso che i cavi in argomento, appartenenti ad una linea Telecom, erano stati tranciati ed asportati poco tempo prima, causando l’interruzione dei collegamenti telefonici ad un gruppo di abitazioni rurali della zona. Alcuni dei cavi tagliati, erano ancora attaccati ai tralicci in legno della linea telefonica.

Sull’autovettura i militari hanno rinvenuto delle tronchesi, una grossa accetta e dei cavi in nylon muniti di moschettoni. Per i due uomini, originari di Bitonto, già noti alle Forze dell’Ordine, è scattato l’arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale. Gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro, mentre i cavi telefonici rinvenuti sono stati restituiti all’avente diritto.

martedì 12 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cristian Farano
Cristian Farano
5 anni fa

Beh chiamate il capitano che tanto amate e votate ,E lamentatevi della criminalità non migrante,giacché questa gente è libera di fare ciò che vuole, peccato che nei bar di Mariotto ci sia un lamentela anti migranti, anti stranieri, ma poi tacciano assolutamente sulle locali risorse non boldriniane che creano danni,lo dico a voi cari Mariottani silenti

Cristian Farano
Cristian Farano
5 anni fa

Cari mariottani, come potete vedere sono qui più i locali che fanno danni,che i da voi tanto odiati migranti a fare danni ,dunque quando nei vostri bar ululate sul migrante ,ululate sul non straniero che fa casino ,miei cari ,sapete solo inveire contro i migranti e chi li difende???se qualche mariottano leggerà le mie parole, gentilmente rifletta, nei bar sapete solo sparare a zero sui migranti, E poi il barese è attanagliato da criminali non migranti che spadroneggiano, fanno danni ,rubano ,ovunque rubano, beh cari Mariottani, fatevi sentire e quando mi fermate nei bar per sottolineare quanto siamo dannosi i migranti, criminali,pericolosi ,,beh guardatevi dentro per capire che cosa ci sta, COME SI DICE PRIMA GLI ITALIANI……DAI SU

Cristian Farano
Cristian Farano
5 anni fa

Furti ,rapine ,etc ,ma il problema per certi Mariottani sono i migranti…… Si si ,ovviamente