Cronaca

Baby gang in azione: spintonano e fanno cadere un passante 70enne

La Redazione
Baby gang
Il gruppo di "bulli", di un'età presunta tra i 12 e i 13 anni, si è reso colpevole di numerosi atti vandalici negli ultimi mesi
scrivi un commento 14

Da qualche mese si aggira per la città un gruppo di bulli“, di un’età presunta tra i 12 e i 13 anni, che si è reso colpevole di numerosi atti vandalici, tra cui atteggiamenti minacciosi nei confronti di passanti e automobilisti, sgambetti, lancio di uova o di sassi contro automobili e vetrine, spintoni.

L’ultimo misfatto compiuto dai bulletti, però, non poteva certo passare inosservato. Sembra infatti che i pestiferi ragazzini abbiano aggredito, la sera di lunedì scorso, un ignaro passante di 70 anni, che stazionava in piazza Aldo Moro. L’uomo, a causa dei cattivi “giochi” dei ragazzini, è caduto a terra riportando una ferita che ha reso necessario l’intervento del 118. Ad immortalare la scena, alcune foto scattate da testimoni che si trovavano sul posto.

Nulla di grave, fortunatamente, per l’uomo, ma cresce in città la preoccupazione per gli eventuali danni futuri che questi minorenni possono provocare, se non immediatamente fermati. E a darsi da fare è stato anche il sindaco Michele Abbaticchio che, dopo essere stato informato dei fatti, non ha tardato a contattare il commissario di Polizia Fabrizio Gargiulo, per risalire all’identità dei minorenni. I Servizi sociali del Comune, invece, convocheranno al più presto i genitori perché, dato che i minorenni non sono penalmente perseguibili, potrebbero rispondere circa le malefatte dei loro figli.

«Se ci renderemo conto che i genitori non sono collaborativi – spiega Abbaticchio alla Gazzetta del Mezzogiorno -, non ci resterà che fare una segnalazione al Tribunale per i minorenni perché, se si verificano condotte da bulli fra i minori, sicuramente c’è anche un problema di responsabilità genitoriale».

mercoledì 27 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cristian Farano
Cristian Farano
5 anni fa

Altre risorse non boldriniane all'azione, stranamente nel silenzio più totale delle persone, fossero stati i migranti……apriti cielo,ma non lo sono e tutti zitti e indifferenti