Alle 10.13

Forte scossa di terremoto, avvertita nettamente anche a Bitonto

​La stima provvisoria dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia parla di una magnitudo tra i 3.7 e i 4.2, mentre l'epicentro sarebbe stato individuato nella provincia Bat​. Scuole evacuate

Cronaca
Bitonto martedì 21 maggio 2019
di La Redazione
ITC Vitale Giordano evacuato
ITC Vitale Giordano evacuato © n.c.

Forte scossa di terremoto questa mattina alle 10.13, nettamente avvertita anche a Bitonto. La stima provvisoria dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) parla di una magnitudo tra i 3.7 e i 4.2, mentre l'epicentro sarebbe stato individuato nella provincia Bat.

Dalle prime notizie, alcune scuole sono state evacuate per sicurezza, tra cui l'ITC Vitale Giordano, come si può vedere in foto, e la scuola primaria Caiati. In queste operazioni, oltre al grande senso di responsabilità delle dirigenti scolastiche, è stato importante anche il supporto dei volontari SASS Puglia.

"Fortissima scossa di terremoto. Ho disposto, per la sicurezza di tutti, di far evacuare le scuole grazie alla Polizia Municipale. Per i nostri bambini, prego le insegnanti e i genitori di procedere con calma senza indurre scene di panico dannose ed inutili. Grazie a tutti per la collaborazione, vi terremo aggiornati", sono le prime parole del sindaco Michele Abbaticchio.

Lascia il tuo commento
commenti