Secondo episodio nella frazione

Palombaio, tentato furto ad un bar. I titolari pubblicano le immagini su Facebook

Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. I titolari chiedono più presenza delle forze dell'ordine

Cronaca
Bitonto domenica 09 giugno 2019
di Tommaso Cataldi
Tentato furto ad un bar di Palombaio
Tentato furto ad un bar di Palombaio © Facebook

Tentato furto ai danni di un bar a Palombaio, la notte tra martedì e mercoledì scorsi.

I proprietari dell’attività commerciale hanno diffuso su Facebook le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza. Due uomini, con volto coperto da passamontagna e incappucciati cercano di forzare la porta di ingresso del bar. Un terzo uomo, loro complice, invece li attende sostando vicino l’auto, una Audi A4 station wagon scura e di grossa cilindrata, con la quale sono arrivati. Armeggiano circa un minuto e all’improvviso, spaventati dall’allarme che si è azionato, fuggono via a bordo dell’auto e si dileguano, non riuscendo nel loro intento.

Dalle parole espresse circa l’accaduto, si registra grande amarezza e sconforto per un gesto che colpisce ancora una volta un’attività commerciale. “L'altra notte non solo avete offeso la nostra dignità che lavoriamo dalla mattina alla sera per pagare spese e mutuo – scrivono i titolari del bar su Facebook – ma avete offeso anche la dignità dell'intero paese. Certe cose non cambieranno mai nelle frazioni, rimarremo sempre dimenticate, senza controlli di conseguenza rimarremo sempre indietro nel rispetto e nel progresso. Se la mentalità di certa gente non cambia nessuno ci potrà salvare. Non parliamo poi delle leggi, la maggior parte a sfavore di chi lavora seriamente e quasi a favore di chi vuole distruggere o rubare le cose altrui! Siamo stanchi di ricevere queste sorprese”.

I Carabinieri sono stati avvertiti per via telefonica dopo qualche ora, non appena i titolari del bari si sono accorti del danno sulla porta d’ingresso e nelle prossime ora verrà svolta regolare denuncia. La proposta di uno dei titolari è quella di una raccolta firme da presentare agli organi preposti per la sicurezza affinché si possa ottenere una maggiore presenza di forze dell’ordine nelle frazioni di Palombaio e Mariotto, soprattutto nelle ore notturne.

È il secondo episodio criminoso che si registra a Palombaio in meno di una settimana: sabato scorso infatti alcuni malviventi avevano derubato un appartamento in pieno centro.

Lascia il tuo commento
commenti