Cronaca

PolFer: tre arresti e oltre 4mila controlli nella settimana di Ferragosto

La Redazione
Agenti Polfer in stazione
Il bilancio della Polizia di Stato in ambito ferroviario nella settimana più "calda" dell'anno
scrivi un commento 19

Ben 4.604 persone controllate (di cui 600 con precedenti di polizia), tre arresti, sei persone indagate, quattro segnalate all’Autorità Amministrativa per possesso di stupefacenti, 15 grammi di hashish sequestrati: è questo il bilancio della Polizia Ferroviaria nel periodo di ferragosto.

I servizi istituzionali sono stati intensificati con l’impiego di 101 pattuglie nelle stazioni e 31 a bordo treno.

Ben 51 i convogli ferroviari scortati, in particolar modo quelli a lunga percorrenza diurna/notturna della tratta Lecce-Bologna. Nove i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti a danno dei viaggiatori, due gli stranieri in posizione irregolare.

Nell’ambito della sopra indicata attività, nella stazione di Foggia è stato arrestato un pregiudicato barese (pare di origine bitontina, ndr.), che si è reso responsabile del furto di una borsa (con denaro, documenti e monili in argento), sottratta ad una passeggera del Frecciarossa Milano-Bari. La borsa è stata recuperata dagli agenti e restituita, integra del contenuto, alla donna.

Nelle maglie dei controlli, inoltre, sono incappati due romeni, dei quali uno risultava destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GI.P. del Tribunale di Salerno perché indagato per furto aggravato di una borsa a danno di un’anziana signora, mentre l’altro, allontanato dal territorio nazionale nel 2014 dal Tribunale di Foggia per tentato omicidio, era rientrato illegalmente in Italia. Entrambi sono stati tratti in arresto.

Nella stazione ferroviaria di Bari Centrale, infine, è stato fermato dagli agenti un 60enne italiano che aveva molestato una turista coreana. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale.

sabato 17 Agosto 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti