Cronaca

Crolla ramo di un grosso albero nel giardino parrocchiale, Chiesa inagibile a Mariotto

La Redazione
Albero crollato a Mariotto
Ieri pomeriggio sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona
scrivi un commento 13

Ieri pomeriggio, intorno alle 18, un grosso ramo di un albero secolare del giardino parrocchiale di Mariotto, adiacente la Chiesa Maria SS. Addolorata, è crollato all’improvviso, colpendo una delle capanne in disuso dell’ex presepe cittadino.

Enorme lo spavento dei molti residenti presenti in zona al momento dell’impatto, attratti dal boato generato dal crollo e dalla paura che fosse presente qualcuno nel giardino a quell’ora del pomeriggio, solitamente frequentata dai fedeli in attesa di partecipare alla Messa pomeridiana. Fortunatamente la zona era disabitata a quell’ora e l’unico danno è stato quello subito dalle strutture di legno del giardino.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zona, tagliando tutti i rami del grande albero secolare, in modo da alleggerire il tronco e scongiurare un successivo crollo. Ora toccherà alla Parrocchia provvedere alla bonifica del giardino e alla manutenzione del verde, in modo da riaprire la struttura ai residenti.

Su disposizioni dei Vigili del Fuoco, infatti, la Chiesa è stata giudicata inagibile fino alla completa bonifica dell’area, così come l’abitazione adiacente alla parrocchia, ad uso del parroco don Emanuele Spano.

sabato 21 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti