Dalle frazioni

Crolla ramo di un grosso albero nel giardino parrocchiale, Chiesa inagibile a Mariotto

Ieri pomeriggio sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona

Cronaca
Bitonto sabato 21 settembre 2019
di La Redazione
Albero crollato a Mariotto
Albero crollato a Mariotto © BitontoLive.it

Ieri pomeriggio, intorno alle 18, un grosso ramo di un albero secolare del giardino parrocchiale di Mariotto, adiacente la Chiesa Maria SS. Addolorata, è crollato all'improvviso, colpendo una delle capanne in disuso dell'ex presepe cittadino.

Enorme lo spavento dei molti residenti presenti in zona al momento dell'impatto, attratti dal boato generato dal crollo e dalla paura che fosse presente qualcuno nel giardino a quell'ora del pomeriggio, solitamente frequentata dai fedeli in attesa di partecipare alla Messa pomeridiana. Fortunatamente la zona era disabitata a quell'ora e l'unico danno è stato quello subito dalle strutture di legno del giardino.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zona, tagliando tutti i rami del grande albero secolare, in modo da alleggerire il tronco e scongiurare un successivo crollo. Ora toccherà alla Parrocchia provvedere alla bonifica del giardino e alla manutenzione del verde, in modo da riaprire la struttura ai residenti.

Su disposizioni dei Vigili del Fuoco, infatti, la Chiesa è stata giudicata inagibile fino alla completa bonifica dell'area, così come l'abitazione adiacente alla parrocchia, ad uso del parroco don Emanuele Spano.

Lascia il tuo commento
commenti