Da ieri

Nominato il nuovo vicario del Questore di Bari

È il Primo Dirigente della Polizia Di Stato, Nicolino Pepe

Cronaca
Bitonto martedì 03 dicembre 2019
di La Redazione
Nominato Nicolino Pepe
Nominato Nicolino Pepe © n.c.

Protagonista di una lunga e fulgida carriera da Funzionario della Polizia di Stato, nel corso della quale ha diretto numerosi Uffici di polizia di rilievo, dal 2 dicembre 2019 si è insediato a Bari il nuovo Vicario del Questore, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Nicolino Pepe.

Già Vicario del Questore di Campobasso da un anno e sette mesi, Pepe ha indossato l’uniforme nel 1991; assegnato alla Questura di Savona, ha diretto la Squadra Volanti; ha poi ricoperto diversi incarichi da Dirigente di importanti Commissariati di P.S. tra cui Cassino (Fr), Sessa Aurunca e Formia (Ce), ed “a scavalco” Aversa e Castel Volturno (Ce).

A Latina è stato Capo di Gabinetto fino alla promozione a Primo Dirigente e all’assegnazione alla DIA di Roma con l’incarico di Capo della Prima Divisione del Primo Reparto, per l’analisi del fenomeno di “Cosa Nostra”.

Successivamente, sempre in DIA a Roma, è stato assegnato al Secondo Reparto, Capo della Prima Divisione Investigazioni Giudiziarie, attività di contrasto a “Cosa Nostra”, ove ha coordinato, tra l’altro, importanti attività d’indagine come quelle relative al processo “Trattativa Stato-Mafia”, e le intercettazioni in carcere dei ‘Boss’ Totò Riina e Giuseppe Graviano, per poi ricevere nell’Aprile del 2018 l’incarico di Vicario del Questore di Campobasso.

Da oggi sarà il Vicario del Questore di Bari.

Lascia il tuo commento
commenti