Cronaca

Danneggiati ancora una volta i pannelli luminosi antimafia nel centro storico

La Redazione
Pannello luminoso di Peppino Impastato
Stavolta è toccato ai nominativi di Peppino Impastato e Placido Rizzotto
scrivi un commento 30

Danneggiati ancora una volta nel centro storico i pannelli luminosi riportanti i nomi di Peppino Impastato e Placido Rizzotto, due icone antimafia uccise in Sicilia.

“Nel triste periodo di isolamento, Peppino Impastato e Placido Rizzotto sono stati uniti anche dalla barbarie di gente che, mi auguro, non conosca quello che rappresentano per Bitonto e per l’Italia intera – scrive il sindaco Michele Abbaticchio sui suoi canali social –. Accade in via San Luca e noi torneremo a riparare la memoria sulla ‘strada degli eroi’ con le luminarie antimafia rimaste accese dopo l’ultimo 30 dicembre scorso dedicato alla nostra Anna Rosa Tarantino. E le forze dell’ordine torneranno ancora, ancora, sempre più spesso quanto più spesso cercherete di cancellare la firma di queste frasi sulle quali vi accanite. Sono due firme che parlano di vite donate in nome della verità e della giustizia sociale. Due frasi che raccontano la loro vita e un insegnamento che continueremo a leggere, illuminate, sulle strade bitontine che porteremo sempre più a trasformarsi in libri di educazione sociale aperti”.

È trascorso da appena qualche giorno peraltro l’anniversario della morte di Peppino Impastato, il giovane giornalista ammazzato a Cinisi il 9 maggio 1978.

mercoledì 20 Maggio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti