Cronaca

Plesso scolastico De Amicis, per due giorni chiuse 3 sezioni della scuola dell’infanzia

La Redazione
Covid 19
La decisione è stata presa dal sindaco in seguito alla positività al covid-19 di un docente
scrivi un commento 23

“Cari amici, a seguito di esame positivo al Covid di un docente del plesso scolastico “De Amicis” della Scuola Fornelli, gia’ Maria Grazia Murgolo, ho predisposto la chiusura delle tre sezioni D,E ed F della scuola dell’infanzia per i prossimi due giorni al fine di consentire le operazioni di disinfestazione e pulizia a cura dei collaboratori del dirigente scolastico.

L’esame è arrivato in giornata odierna e l’insegnante è a casa .

L’autorità sanitaria sta rintracciando i contatti diretti dell’insegnante per sottoporli a tampone, previo isolamento fiduciario.

Vi terrò aggiornati su tutto, ovviamente, invitandovi a mantenere la calma.

Come molti sapranno, anche mio figlio frequenta quel plesso e comunque resto confidente sulla operatività di tutti gli attori in causa per mettere tutto in sicurezza.

Sapevamo che sarebbe stata dura con la ripresa delle scuole, ma è nostro compito trasmettere serenità ai nostri cari salvaguardando distanze e mascherina.

Vi abbraccio, ci abbracciamo. Con il cuore”.

Questo il contenuto del post pubblicato dal sindaco Michele Abbaticchio questo pomeriggio sul suo profilo facebook.

martedì 20 Ottobre 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Enzo Elia
Enzo Elia
3 anni fa

Secondo il mio parere gli asili non avevano necessità di ripartire considerando il fatto che facendo rispettare tante norme non sono piu un momento di svago per i bimbi.

giuseppe
giuseppe
3 anni fa

…il sig. Sindaco, oltre ad essere poco incline alla privacy, per una migliore informazione e per una maggiore rassicurazione, avrebbe fatto bene a dire che la docente in questione è in malattia a casa da oltre dieci giorni e che solo ieri si è saputo della sua positività al covid-19