TOF 2021

"Morricone Suite", concerto in immagini al teatro Traetta

Appuntamento questa sera alle 19.30. Le musiche del Premio Oscar rivivono attraverso il flauto di Giuseppe Nova e il pianoforte di Luigi Giachino, con proiezioni realizzate da Alba Film Festival

Cultura
Bitonto venerdì 11 giugno 2021
di La Redazione
Teatro Traetta
Teatro Traetta © Modesto De Renzio

Per il Traetta Opera Festival andrà in scena questa sera "Morricone Suite". L’appuntamento è alle 19.30 al teatro comunale Tommaso Traetta, per il concerto omaggio ad Ennio Morricone, ad un anno dalla morte.

Giuseppe Nova al flauto e Luigi Giachino al pianoforte faranno rivivere alcune delle colonne sonore del maestro Morricone che hanno fatto la storia del cinema, in un concerto spettacolo corredato da proiezioni realizzate da Alba Film Festival, con un montaggio capace di raccontare ogni film del Premio Oscar da cui il brano è tratto. Da Nuovo Cinema Paradiso a La leggenda del pianista sull’Oceano, sino ai capolavori di Sergio Leone C’era una volta il West e C’era una volta in America, e molti altri ancora, perrendere omaggio ad uno tra i massimi compositori di sempre, attraverso trascrizioni fedeli all’originale di brani accuratamente scelti per importanza, pregio artistico e congenialità a flauto e pianoforte.  

Info al botteghino del teatro Traetta: 080 3742636.

Lascia il tuo commento
commenti