Cultura

Recital di poesia alla Galleria Devanna

La Redazione
La Galleria Devanna
Questa sera, dalle 18.30 alle 21. Protagonista l'attore barese Franco Minervini
scrivi un commento 58

Oggi alle 18.30, nella Galleria nazionale della Puglia Devanna, si terrà il recital dell'attore barese Franco Minervini  “Voci dal Mediterraneo: poeti e poesie di Puglia e di Grecia”. 

nn

Un viaggio nella poesia del Novecento di due terre, unite dal mare e da culture da sempre in reciproca contaminazione, accompagnati dai versi di Raffaele Carrieri, Vittorio Bodini, Vittore Fiore, Odisseas Elitis, Konstandinos Kavafis, Ghyannis Ritsos. 

nn

In occasione dell’evento, la Galleria nazionale della Puglia effettuerà l’apertura straordinaria serale fino alle 21 (ultimo ingresso ore 20.30). 

nn

L'iniziativa si terrà in occasione dell’apertura straordinaria serale dei luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia, ed è organizzata  dalla Galleria nazionale della Puglia in collaborazione con l’associazione Tavole Magiche e l’associazione culturale Cenacolo dei Poeti per il festival di poesia "Le corti dei miracoli” (nona edizione).

nn

 

nn

Franco Minervini è attore, regista e autore teatrale. Direttore artistico della compagnia Tavole Magiche, ha recitato nei teatri di Bari, Roma, Reggio Emilia, Fiuggi A Milano, nel teatro Franco Parenti, ha lavorato con Giorgio Albertazzi in "Amleto siamo noi". A Bitonto ha recitato in più edizioni del festival di poesia "Le corti dei miracoli". Durante la pandemia da Covid-19 ha inventato il juke box poetico. Recentemente recita in coppia con il chitarrista Marco Laccone. 

nn

 

nn

Informazioni per il pubblico

nn

Numero massimo di visitatori consentito: 25

nn

Orario: dalle 18.30 alle 21

nn

Prenotazione: consigliata tramite l’app ioprenoto 

nn

Costo: gratuito

nn

Per informazioni: 080 099708 – drm-pug.gallerianazionaledellapuglia@beniculturali.it

n

martedì 27 Luglio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti