Evento organizzato dalla Libreria Hamelin

"Le torce di nonno Gino", venerdì la presentazione alla scuola Fornelli

Incontro con l'autrice Marianna Carrara e l'illustratore Domenico Sicolo

Cultura
Bitonto mercoledì 20 ottobre 2021
di La Redazione
"Le torce di nonno Gino" © Edizioni Les Flaneurs

Venerdì 22 ottobre alle 18, nell’aula magna della scuola primaria Fornelli, sarà presentato il libro "Le torce di nonno Gino", pubblicato da Edizioni Les Flaneurs. All’evento, a cura della Libreria Hamelin, parteciperanno l'autrice Marianna Carrara e l'illustratore Domenico Sicolo. Dialogherà con loro Gabriella Falcicchio, docente e ricercatrice dell’Università di Bari, dopo i saluti del dirigente scolastico dell'istituto, Carmelo D'Aucelli.

 

IL LIBRO

L’infanzia è un momento magico; uno scrigno di ricordi a cui tornare col pensiero ogni volta che ne sentiamo il bisogno. È così per la protagonista di questo racconto intimo e delicato, che rivive con la memoria gli anni in cui trascorreva giornate indimenticabili nell’abbraccio di nonno Gino e nonna Sofia, a imparare da loro, a giocare, a scoprire la bellezza del mondo, ma anche ad apprendere come vincere la paura del “buio” e dell’ignoto. Una storia commovente, che parla ai bambini di amore e di famiglia, ma anche di un argomento delicato come la perdita dei propri cari… che però in fondo non ci lasciano mai: siamo destinati a perdere ciò che amiamo, ma quell’amore ritornerà sempre sotto un’altra forma.

 

Si accede con green pass. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione (al numero 080 3740636 o con msg privato sulla pagina fb Libreria Hamelin).

Lascia il tuo commento
commenti