Premio di poesia

“Sulle ali della libertà”, il 7 dicembre la premiazione

La Redazione
Alessandro Fariello con i genitori
Concorso letterario in memoria di Alessandro Fariello, il "poeta guerriero"
scrivi un commento 38

Giunge alla fase conclusiva il premio di poesia dedicato al "poeta guerriero" Alessandro Fariello, voluto dall'associazione di assistenza sociale e socio sanitaria Angeli senza Frontiere OdV, presieduta da Vito Plantamura.

nn

Alessandro, giovane affetto da Sma, mancato nel marzo di quest'anno, componeva poesie riuscendo a comunicare attraverso i propri occhi e lo schermo del pc. Poesia come unico spazio di libertà.

nn

E proprio "Sulle Ali della Libertà" si chiama il premio di poesia in sua memoria. La giuria, presieduta dal professor Luigi Lafranceschina, è composta da Pierfrancesco Di Masi, Annalisa Gentile, Rossella Giugliano, Nicola Lavacca, Marino Pagano, Mario Sicolo e Vito Plantamura.

nn

La serata di premiazione si terrà il 7 dicembre ad Adelfia, nell'auditorium della biblioteca comunale "Antonio Cafaro". L'evento gode del patrocinio del Comune di Grumo Appula, paese di origine di Alessandro Fariello. La serata sarà impreziosita dalla formazione da camera Suite, con l'intervento artistico musicale di Luciana Visaggio all'oboe, Daniele de Palma al pianoforte e la voce del soprano Brigida Catanzaro.

nn

Si parte alle 17.15.

nn

Informazioni sulla partecipazione (anche di carattere procedurale in ossequio alle norme anti Covid) al numero 339 2888163.

n

martedì 23 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti