Cultura

Gli appuntamenti di novembre alla “Libreria Hamelin”

La Redazione
Illustrazione di copertina tratta da "L'albero" di Iela Mari
Momenti di esplorazione, giochi e laboratori per bambini di tutte le età
scrivi un commento 19

La “Libreria Hamelin” si prepara ad animare l’autunno in città per i bambini di tutte le età, con una lunga serie di appuntamenti ed un ricco programma di laboratori, giochi e letture.

Tutti i lunedì fino al 27 novembre, si terrà “Musigiochiamo”, laboratori di esplorazione ludica dell’universo musicale, a cura di Silvia Scarnera alle 17.30 per bambini di 4/5 anni, alle 18.15 per bambini dai 14 ai 23 mesi e alle 19 per i piccoli di 3 anni.

I martedì di ogni settimana, invece, fino al 28 novembre “Musigiochiamo” sarà dedicato alle 18 ai più piccoli dagli 8 ai 13 mesi e alle 18.45 ai bambini dai 24 ai 36 mesi.

Venerdì 17 novembre alle 18, invece, si potrà partecipare a “A danzar le storie – “L’onda” di Suzy Lee, un progetto di gioco con albi illustrati ispirato alla Pedagogia Artistica del Movimento, a cura di boaOnda.Movimento Danza e Qualibò, per bambini di 4 e 5 anni.

Sabato 18 e 25 novembre “Sfoglia la foglia”, a cura di Chiara Bitetti, sarà dedicato a bambini da 6 anni. Il laboratorio prende ispirazione dal libro “Il museo delle foglie cadute” di Antonio Catalano. Catalogare, sperimentare, giocare; una foglia può essere oggetto di esplorazione. Nel laboratorio si utilizzerano diverse tecniche: stampa diretta, stampa al rovescio, frottage, texture e diversi materiali.

Venerdì 24 novembre alle 18 verranno presentati il libro e il laboratorio “Topo Ezio e Botticelli” (Fasi di luna), per conoscere uno dei più grandi esponenti dell’Arte Italiana: Sandro Botticelli, guidati dall’illustratrice del libro Gabriella Carofiglio, per bambini dai 7 anni.

Tutti gli eventi sono su prenotazione, chiamando al numero 0803740636 o scrivendo un messaggio privato sulla pagina facebook “Libreria Hamelin”.

mercoledì 15 Novembre 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 22:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti