Cultura

“Omaggio alle donne”, Pierluigi De Santis presenta il suo ultimo libro

La Redazione
"Omaggio alle donne"
Oggi alle 18.30 presso il Salotto letterario "Centro Studi Degennaro"
scrivi un commento 53

Oggi alle 18.30 presso il Salotto letterario “Centro Studi Degennaro”, lo scrittore Pierluigi De Santis presenterà il suo ultimo libro “Omaggio alle donne“, Wip Edizioni.

Dialogherà con l’autore Nicola Cutino, docente di lettere. Letture a cura di Elisa Ferorelli, scrittrice. La presentazione, a cura del “Circolo dei lettori” della Libreria del Teatro, rientra nel progetto comunale Bitonto Città dei Festival: Viaggi Letterari nel Borgo – VII Edizione, del “Parco delle Arti”. Ingresso libero.

Il libro

Suddiviso in sezioni, il libro propone un omaggio alle donne con un viaggio breve ed originale che intende offrire un semplice contributo alla riflessione e riscoperta di questa figura: l’attualità ci propone purtroppo fatti di cronaca in cui le donne sono vittime di violenze e femminicidi. Il percorso parte dai linguaggi dedicati alle donne per considerare l’importanza dell’essere donne, i vari ritratti femminili e giunge alla loro celebrazione. Le donne trasmettono valori e insegnamenti di vita.

L’autore

Pierluigi De Santis, giornalista e scrittore, è laureato in Lettere Moderne. La passione per la scrittura, la creatività, l’attitudine alla riflessione, versatilità e dinamismo sono le principali caratteristiche. Ha scritto per diverse testate locali e nazionali, tra cui Il Quotidiano di Bari, Epolis Bari, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Gazzetta dell’Economia, Italia Oggi, Il Sole 24 ore, spaziando dalla cronaca e sociale, alla cultura ed al costume, ambiente, formazione ed economia. Attualmente scrive per Ambient&ambienti, un magazine on line di ambiente, territorio ed energie rinnovabili ed Impresa Metropolitana, mensile d’imprese. Si è occupato di comunicazione svolgendo ed organizzando uffici stampa per enti ed associazioni. Completano il profilo le doti artistiche, grazie alle quali è autore di poesie e libri. Nell’ambito della poesia ha conseguito vari riconoscimenti, partecipando a vari premi e concorsi, fra i quali Premio Letterario “Osservatorio”, Premio “Nicola Martucci”, Premio Internazionale “Il Gallaratese” 1989 – Premio Nazionale “Levante 90” 1990 – Premio Nazionale “Città del Peloro” 1990 e molti altri. La passione per la scrittura, la creatività e l’attitudine alla riflessione lo hanno portato a elaborare e realizzare il suo settimo progetto editoriale, dopo il libro di poesie “Tra le radici dell’essere uomo” (Edizioni dal Sud, 2005), “Tratturi e transumanza. Profili fra passato, presente e progettualità future” (WIP Edizioni, 2013) e Vita intorno al fuoco (WIP Edizioni, 2014), Viaggio nell’amore (WIP Edizioni, 2016), Diario di viaggio (WIP Edizioni, 2017) e Omaggio alle donne (WIP Edizioni, 2018).

venerdì 15 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti