Cultura

Festival della Poesia, torna il reading di Carla Abbaticchio

La Redazione
Le Corti dei miracoli
Sabato alle 20, presso la suggestiva location dell'Atrio Vescovile della Cattedrale
scrivi un commento 13

Sabato 11 agosto alle 20, presso la suggestiva location dell’Atrio Vescovile della Cattedrale, avrà luogo il reading di poesie di Carla Abbaticchio dal titolo “Al Chiaro di Luna, Notte di Poesia“. Un carismatico connubio artistico tra recitazione e performances musicali live.

L’evento, presentato dall’associazione “Cenacolo dei Poeti” viene riconfermato nella sua quinta edizione nell’ambito della programmazione di “Bitonto Estate”.

La poetessa, nativa di Bitonto e docente di lettere, riesce, dalle annotazioni della critica, a “stemperare ansie ed affanni del vivere quotidiano la drammaticità dei vuoti e delle perdite con messaggi di speranza e di serenità delineando orizzonti con frammenti di arcobaleno”. La sua poesia è ricerca esistenziale perché affronta i grandi temi sociali della vita ed intimistica, ovvero celebrazione dell’evolversi dei complessi stati d’animo e dei grandi affetti familiari.

Le intense sequenze poetiche dell’Abbaticchio prenderanno vita attraverso la suadente interpretazione di Federica Monte e saranno scandite dalle performances live del duo musicale “L’Assolo a Due” composto da Rosemary Nicassio (voce) e Leonardo Torres al pianoforte. Un mix accattivante di vibranti emozioni offerte in dono dall’elegante connubio tra musica e poesia in uno dei luoghi storici, simbolo cult della città.

mercoledì 8 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti