Cultura

“Cambiare pelle”, oggi al Torrione Angioino la presentazione del volume di Antonio Romanello

La Redazione
"Cambiare pelle" di Antonio Romanello
Dalle 18.30 alle 20.30 si parlerà di come diventare psicoterapeuti nella Scuola Change
scrivi un commento 4

Come si diventa psicoterapeuti? Come si diventa psicoterapeuti sistemico relazionali? Lo spiegherà questo pomeriggio, dalle 18.30 alle 20.30, presso il Torrione Angioino, lo psicologo e psicoterapeuta, didattico e co-responsabile della Scuola Change, Antonio Romanello, che, per l’occasione, presenterà il suo volume “Cambiare pelle”.

Change svolge attività clinica, didattica e di ricerca nell’ambito della psicoterapia familiare, relazionale e sistemica, ed è una delle undici sedi in cui si articola, nel territorio nazionale, l’attività del Centro Studi di Terapia Familiare Relazionale Sistemica, presieduto dal prof. Luigi Cancrini. “Change” è innanzitutto il titolo di un testo scritto nel 1974 da Paul Watzlawick, celebre pioniere della psicoterapia relazionale e sistemica. “Change” in lingua inglese vuol dire anche “cambiamento”, ed è la domanda e l’obiettivo di chi sceglie la psicoterapia, sia come terapeuta sia come paziente, sia come allievo di una Scuola di Psicoterapia.

Romanello sarà presente anche a Lecce, in piazza sant’Oronzo, nella sala “Open Space” di Palazzo Carafa, il prossimo giovedì 15 novembre dalle 17.30 alle 19.30.

martedì 13 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti