Cultura

BiBook, oggi terzo appuntamento con Caterina Ambrosecchia e il suo “La donna giusta”

La Redazione
"La donna giusta" di Caterina Ambrosecchia
La presentazione del libro si terrà alle 19 nella Biblioteca Rogadeo
scrivi un commento 7

Nuovo appuntamento per BiBook, la rassegna targata da BITONTO che intende riaccendere l’amore per la lettura.

La terza serata della kermesse vedrà protagonista Caterina Ambrosecchia.

Venerdì 16 novembre, alle 19, nella Biblioteca “E. Rogadeo” di Bitonto (via Rogadeo, 52), l’autrice materana presenterà il suo libro “La donna giusta”.

Il romanzo, edito dalla Gelsorosso Casa Editrice, racconta il bisogno d’amore, i modi per pervenire a quest’esito, il coraggio di chi decide di vivere i sentimenti al di là di ogni convenzione, le meschinità degli esseri umani, la difficoltà a esprimere le emozioni, la ricerca dell’identità attraverso la conoscenza delle proprie radici e tutte le complesse esperienze umane: la gioia, il dolore, la speranza, l’ubbidienza e la trasgressione.

In un maggio poco assolato, Libera riceve una telefonata: sua madre Luigia è morta. Il ritorno al paese natìo non può essere più triste. La donna vi giunge con il marito e con la figlia Monica.

I luoghi sono quelli del Sud Italia, ma non sono paesaggi geografici, sono mappe dell’anima e ambienti umani.

Dopo il funerale, Monica, quasi per caso, ritrova una vecchia scritta incisa nella pietra e così inizia un viaggio nel passato che le svela ciò che sua madre non le ha mai rivelato. Mette in ordine i tasselli della vita della nonna e contemporaneamente fa luce su se stessa in un continuo scambio d’identità allo specchio.

Luigia, Libera e Monica, tre donne, tre generazioni, tre storie diverse che si appartengono. Solo il disvelamento del passato potrà avvicinare nella loro autenticità madre e figlia.

Dialogherà con l’autrice il direttore del “da BITONTO”, Mario Sicolo.

BiBook è una manifestazione organizzata dal da BITONTO, in collaborazione con la Libreria Raffaello. Media partner Radio Doppio Zero.

venerdì 16 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti