Cultura

“Beni e Luoghi della Bellezza”, una serata dedicata alla salvaguardia dei nostri beni culturali

La Redazione
"Luce a cavallo - viaggio nella Tuscia" di Raffaello Fusaro
Per l'occasione sarà proiettato il corto "Luce a cavallo - viaggio nella Tuscia" di Raffaello Fusaro
scrivi un commento 2

Giovedì 27 dicembre alle 18.30, a cura del Centro Ricerche di Storia e Arte bitontine, nella chiesa di San Gaetano si svolgerà “Beni e Luoghi della Bellezza“, una serata dedicata al recupero dell’anima dei luoghi e alla salvaguardia della bellezza dei nostri beni culturali.

Per l’occasione sarà proiettato il corto “Luce a cavallo viaggio nella Tuscia” di Raffaello Fusaro, con Ignazio Oliva e la partecipazione straordinaria di Marlène Prodigo.

Dopo l’introduzione di Nicola Pice, sono previsti gli interventi del sindaco Michele Abbaticchio, del regista Raffaello Fusaro, di Aldo Patruno (dirigente del Dipartimento Turismo della Regione Puglia), del vicesindaco di Bitonto Rosa Calò e del presidente del Centro Ricerche, Stefano Milillo. Quest’ultimo parlerà del tema dell’evento, ambito che ha sempre visto molto attivo in città il Centro Ricerche stesso. Per l’occasione del cinquantenario di vita del sodalizio, sarà effettuato uno speciale annullo postale.

A fine serata avrà luogo la premiazione del recente concorso di idee in merito ad un eventuale nuovo monumento ai Caduti bitontini della Prima Guerra Mondiale. La cittadinanza è invitata.

martedì 18 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti