Cultura

Pioggia e grandine non fermano il Presepe Vivente di Palombaio, ieri la serata conclusiva

Tommaso Cataldi
Presepe Vivente di Palombaio
Grande soddisfazione degli organizzatori, migliaia i visitatori accorsi ad ammirare il villaggio presepiale costruito nella frazione
scrivi un commento 17

Neve, pioggia, grandine e freddo gelido non sono riusciti a fermare il Presepe Vivente di Palombaio, che ieri ha vissuto la sua serata conclusiva, presso il parco “Gaetano Vacca”.

Dopo la serata annullata sabato 5 gennaio, a causa della scarsa sicurezza stradale, anche ieri il meteo sembrava far presagire il peggio. Invece la quiete dopo la tempesta ha fatto sì che i Re Magi hanno potuto, come narra la Bibbia, raggiungere la stalla dov’è nato Gesù bambino, il Signore fattosi uomo, per portargli in dono oro, incenso e mirra. Anzi, il villaggio presepiale è stato anche arricchito da un po’ di neve non ancora scioltasi, regalando ai visitatori un ennesimo scorcio caratteristico di un’opera realizzata interamente dai volontari della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” e dell’associazione Anspi. Si è infine svolta anche l’estrazione dei biglietti vincenti la sottoscrizione a premi, consultabili presso la pagina Facebook della parrocchia.

«Questi laboratori, sempre perfettibili – commenta padre Fulvio Procino, parroco e presidente dell’associazione, a conclusione dell’evento –, sono la più grande palestra di comunità. Palombaio ha testimoniato ancora una volta la sua fede e la sua tenacia».

Gli organizzatori danno appuntamento al prossimo anno, fiduciosi di regalare un paesaggio sempre nuovo e innovativo ma con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione, per garantire ai tanti visitatori – ogni anno sono migliaia – un’offerta culturale sempre migliore e coinvolgente.

lunedì 7 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti