Cultura

“Ci voglio credere”, venerdì la presentazione del libro di Giovanni Forte

La Redazione
La copertina del libro di Giovanni Forte
Alle 18.30 nello spazio antistante la Libreria del Teatro
scrivi un commento 16

Venerdì 28 giugno alle 18.30 l’autore Giovanni Forte presenterà il suo libro “Ci voglio credere” presso lo spazio antistante la Libreria del Teatro.

Il libro

La storia di una famiglia spaccata e uno spaccato della Puglia.

Franco e Michele Leonetti sono due fratelli agli antipodi, l’uno scappa, l’altro resta nella sua terra. Entrambi dovranno farci i conti. A Franco non basterà una laurea in Ingegneria per avere un lavoro al suo ritorno, a Michele non basterà il successo negli affari per sentirsi parte di un sistema. Alle loro spalle, una madre con problemi di salute, un padre in galera e nonno Lillino, la tradizione e la fiducia. La Puglia sta cambiando. Tra i muri a secco, i santi e la terra, le storie attraversano anche i traffici della criminalità: dal contrabbando all’inquinamento, dai rifiuti al fotovoltaico. In un ritratto del Sud insieme brutale e incantevole.

L’autore

Giovanni Forte, di Castellaneta (TA) e residente a Gioia del Colle (BA). Dirigente Cgil sin da giovane. Ha diretto la Federbraccianti e la Carnera del Lavoro di Taranto. La Flai e la Cgil a livello regionale. Attualmente è segretario generale dello Spi di Puglia. Autore di: Storie di braccianti (1996), Uno dei tanti (2007), Sempre dalla stessa parte (2016)

A cura del “Circolo dei lettori”. Ingresso libero.

martedì 25 Giugno 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti