Cultura

Oggi inaugurazione delle mostre: Ole@art, Ole@ceramic e ‘L’olio insegna’

La Redazione
Mostre olio
Dal 19 settembre al 4 ottobre gli eventi organizzati dalla cooperativa Ulixes
scrivi un commento 180

La cooperativa Ulixes in partenariato con il Dipartimento di Studi Umanistici (Disum) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Thesis srl e Social Lab nell’ambito del progetto EΛAIA OLEA OLIVA – Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in Terra di Bari finanziato dal FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – ‘Patto per la Puglia’ AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE INIZIATIVE PROGETTUALI RIGUARDANTI LE ATTIVITÀ CULTURALI inaugura oggi le mostre Ole@art e Ole@Ceramic presso l’Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto (via Modugno, snc – Bitonto), e l’opera di Raffaele Fiorella Ole@Streetart.

Il vernissage si svolgerà alle 18 presso lo stesso oleificio Cima di Bitonto dove verranno esposte le opere selezionate all’interno del bando Ole@arte Ole@Ceramic seguirà, nella stessa giornata, alle 19, presso il Torrione angioino di Bitonto, l’inaugurazione della mostra temporanea L’Olio insegna a cura di Antonella Bonerba.

Le opere esposte all’interno della mostra Ole@art e Ole@ceramic sono state selezionate all’interno di due call dedicate rispettivamente ad artisti e artigiani finalizzate alla promozione di un sistema integrato e partecipato, di natura espositiva e divulgativa, legato alla conoscenza diffusa, alla consapevolezza identitaria e alla fruizione smart della cultura dell’olio d’oliva nel comparto nordbarese secondo modalità aperte ai temi storici, artistici, religiosi ed etnoantropologici, in dialogo tra Antico e Contemporaneo e in un orizzonte esteso alla comprensione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Le mostre sono ad ingresso gratuito e saranno aperte al pubblico fino al 4 ottobre. Sarà possibile prenotare visite guidate gratuite presso l’Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto per un numero minimo di 15 persone. Durante Ole@art verranno inoltre esposti i pannelli didattici di Ole@exhibition.


ORARI DI APERTURA DELLE MOSTRE

  • OLE@ART e OLE@CERAMIC presso l’Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto (via Modugno, snc – Bitonto): dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • L’OLIO INSEGNA presso il Torrione Angioinodi Bitonto: aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17 .00 alle 20.00.

giovedì 19 Settembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti