Cultura

“Quel ponte unì l’Italia”, Vito Palumbo presenta il suo libro

La Redazione
"Quel ponte unì l'Italia" di Vito Palumbo
Giovedì alle 17.30 alla Biblioteca Comunale
scrivi un commento 45

Il Presìdio del Libro di Bitonto “Nietta Verriello”, in collaborazione con Cooperativa Ulixes e Libreria del Teatro, presentano una storia straordinaria e un ospite speciale: Vito Palumbo, Responsabile delle Comunicazioni e Relazioni Esterne di Acquedotto Pugliese e Direttore de La voce dell’acqua, rivista trimestrale della stessa azienda.

“Quel ponte unì l’Italia”, Mario Adda Editore, è un contributo letterario, storico, fotografico al bene più prezioso di cui possiamo godere: l’acqua. È una storia di lavoro, amicizia, sudore, polvere e pietre che ricorda a tutti gli abitanti della Puglia un pezzo di Storia cruciale per la nostra regione, la costruzione del ponte sul fiume Bradano, opera imponente con numeri da record che portò l’acqua a Bari il 24 aprile 1915.

L’incontro si terrà giovedì 14 novembre, alle 17.30 presso la Biblioteca Eustachio Rogadeo, Sala Conferenze. Dialogherà con l’autore Barbara Buttiglione, presidente dell’Associazione Culturale Ante Litteram.

L’evento sarà l’occasione per offrire ai partecipanti interessanti anticipazioni sul progetto tematico del Presìdio e sulla collaborazione con AQP.

martedì 12 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti