Cultura

Venerdì la consegna del XVII Premio Nazionale Medicina, Psicologia e Farmacia “Santi Medici”

La Redazione
Premio Nazionale di Medicina e Psicologia "Santi Medici"
Il tema di questa edizione è "Nuovi approcci terapeutici di tipo farmacologico, chirurgico e psicologico nei tumori delle vie urinarie maschili"
scrivi un commento 13

Il Premio Nazionale di Medicina “Santi Medici”, istituito nel 1976 e rivolto ai giovani laureati in medicina e psicologia, giunto alla sua diciasettesima edizione, quest’anno ha per tema “Nuovi approcci terapeutici di tipo farmacologico, chirurgico e psicologico nei tumori delle vie urinarie maschili“. Si tratta di un appuntamento importante per la Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano Onlus” di Bitonto nell’ambito delle sue molteplici attività socio-sanitarie.

La consegna del premio avverrà durante il convegno sul tema “L’uomo nel rapporto tra scienza e fede“, organizzato per Venerdì 15 novembre a partire dalle 17.30 presso la Sala Polifunzionale della Fondazione.

Il convegno che sarà introdotto dai saluti istituzionali del presidente della Fondazione don Vito Piccinonna, del sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, del Professore Antonio Moschetta dell’Università degli studi di Bari, del presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi dottor Fulvio Giardina, del presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT Luigi D’Ambrosio Lettieri, del presidente dell’Ordine degli Psicologi della Puglia dottor Antonio Di Gioia, vedrà l’intervento dei relatori don Nicola D’Onghia dell’Istituto Superiore dei Scienze Religiose “San Sabino” di Bari e del professore Francesco Bellino dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Seguirà al cerimonia di premiazione per i giovani laureati in Medicina, Psicologia e Farmacia presieduta dal Presidente del Premio Santi Medici l’Arcivescovo di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci.

Sarà inoltre consegnato il Premio “Cultore della Scienza”, attribuito a personalità, dalle origini bitontine, che hanno fatto della loro scienza un motivo alto di impegno in favore dell’umanità dando lustro alla nostra città.

A conclusione della cerimonia sarà presentata e distribuita la pubblicazione “Il balsamo della Carità. L’unguento dei Santi Medici Cosma e Damiano”.

Ricordiamo che il Premio Nazionale di Medicina si svolge sotto il patrocinio del Comune di Bitonto del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, dell’Ordine degli Psicologi Puglia, dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bari e della Fondazione “Gigi Ghirotti” di Roma.

mercoledì 13 Novembre 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 16:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti