Cultura

Oggi presentazione del libro ‘Olivicoltura a Bitonto nel XV secolo’ di Vito Ricci

La Redazione
Ulivo
La presentazione avverrà a partire dalle 18 sulla terrazza del Torrione angioino
scrivi un commento 72

Olea cultura dell’olivo e dell’olio d’oliva in terra di Bari iniziativa vincitrice del Patto per la Puglia – FSC 2014-2020: avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali, prosegue le sue attività questa sera sulla terrazza del Torrione Angioino di Bitonto con la Presentazione del saggio ‘Olivicoltura a Bitonto nel XV secolo, terre, uomini, produzioni’ di Vito Ricci.

L’iniziativa è realizzata da Cooperativa Ulixes in collaborazione il Comune di Bitonto e con i partner di progetto DISUM Dipartimento di Studi Umanistici, Social Lab e Thesis.

Durante la presentazione interverranno il presidente del GAL “Nuovo Fior d’olivi” Antonio Saracino, Pasquale Mastandrea Presidente di ASSOPROLI Bari e Gaetano Bonasia, direttore di Oliveti Terra di Bari.

A dialogare con l’autore Vito Ricci: Giulio Fenicia, professore ordinario di Storia Economica e Custode Silvio Fioriello ricercatore di Archeologia Classica e responsabile scientifico del ‘Progetto Olea’ entrambi dell’Università degli Studi di Bari; a moderare sarà Chiara Cannito della Cooperativa Ulixes.

L’incontro è aperto al pubblico e si svolgerà sulla terrazza del Torrione Angioino a partire dalle 18 di questa sera, giovedì 30 luglio.

giovedì 30 Luglio 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti