Il comunicato stampa

La Federazione dei Verdi aderisce al Partito Democratico

Spiega il coordinatore locale: “Per costruire una visione collettiva di città, capace di rispondere alle migliaia di richieste giornaliere che arrivano dai bitontini”

Politica
Bitonto martedì 23 marzo 2021
di La Redazione
Simbolo dei Verdi
Simbolo dei Verdi © n.c.

La Federazione dei Verdi Bitonto aderisce al Partito Democratico, e ne spiega le ragioni in un comunicato stampa a firma del segretario politico Antonio Brancale.   

 

“Insieme”. Ha concluso così, Enrico Letta, l'annuncio della sua candidatura a segretario. Insieme per ricordare che il collettivo è più forte dell’individualismo, che nessuno si salva da solo.

“Insieme” è la parola chiave per rilanciare l’anima e l’identità del Pd con lo sviluppo sostenibile in chiave ecologica degli investimenti, della produzione, della distribuzione e dei consumi connettendo l’obiettivo ecologico al tema sociale, che abbia gambe per camminare e produca uguaglianza.

Con queste parole il nuovo segretario, Enrico Letta, dimostra che il Partito Democratico è una forza capace di attrarre e di unire personalità e sensibilità differenti in un unico progetto comune.

Così, insieme, per costruire una visione collettiva di città, capace di rispondere anche alle migliaia di richieste giornaliere che arrivano dai cittadini e di costruire un luogo all'altezza di questo compito. E soprattutto, insieme a tutte e tutti coloro che ancora credono nella politica partecipata come strumento di cambiamento.

Per questo aderiamo al Partito Democratico, continuando ad occuparci di temi ambientali, dello sviluppo sostenibile, di diritti civili e di povertà, del rilancio della città all'interno del PD”.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Domenico lomelo ha scritto il 23 marzo 2021 alle 21:00 :

    In merito alla scelta degli iscritti verdi di Bitonto vorrei precisare che si tratta di un comitato promotore e non di federazione cittadina !i 9 aderenti sono del 2019 non rinnovate successivamente! Auguro buona fortuna ma gradirei di evitare facili strumentalizzazioni Rispondi a Domenico lomelo

  • Franco ha scritto il 23 marzo 2021 alle 09:36 :

    E quindi il Pd aumenterà i suoi consensi dello 0.1 %. Ottimo. Rispondi a Franco

    GIUSEPPI ha scritto il 23 marzo 2021 alle 10:21 :

    Si parte sempre dallo 0.1....La matematica è anche una opinione e, in politica, fa anche miracoli quando due più due diventa cinque per i più deboli anche per i più deboli che si ostinano a vedere barriere dappertutto. Avanti con le unioni vere e non come quelle del centro destra con parti che mentre si scannano si dichiarano uniti. Piuttosto ai verdi chiederei: volete stare col PD anche se si uniranno ai grillini alla corte di Conte leader dei progressisti? Vogliono Conte che ritiene indifferente stare con Salvini o con Letta; che si è dichiarato populista e sovranista solo perché in Costituzione ci sono le parole popolo e sovranità; che ha cercato i responsabili alla Campolillo in parlamento per formare un Conte ter scongiurato solo grazie alla sagacia di Renzi. Rispondi a GIUSEPPI

    Franco ha scritto il 23 marzo 2021 alle 12:11 :

    Contento tu.l, il Pd prende lo 0.1% daibVerdi e perde il 10% a favore di Giuseppi....Conte. Rispondi a Franco

    GIUSEPPI ha scritto il 24 marzo 2021 alle 21:23 :

    COMPLIMENTI. RISPOSTA VERAMENTE SINTETICA, MA INCOMPRENSIBILE."A FAVORE DI GIUSEPPI..CONTE". FORSE NON VI E' STATA CHIAREZZA NELLA COMPRENSIONE O NELLA RISPOSTA. ALLA PROSSIMA