Dichiarazioni choc a Timeline su Skytg24

Boom contagi Covid, Emiliano ai pugliesi: "Autogestitevi"

Il presidente della Regione: "Non chiedete continuamente più controlli perché non sono in gradi di farli o comunque non li vogliono fare"

Politica
Bitonto venerdì 02 aprile 2021
di La Redazione
Il presidente Emiliano
Il presidente Emiliano © n.c.

Ieri sera il presidente Michele Emiliano è intervenuto alla trasmissione Timeline su Skytg24, commentando il boom di contagi da Covid-19 registrato in Puglia e il flusso di persone che stanno rientrando da altre regioni per Pasqua.

"Prego tutti i cittadini – ha detto – di non chiedere continuamente più controlli, perché i controlli non sono in grado di farli o comunque non li vogliono fare. Vi prego di autogestirvi, di comprendere che anche solo andare a fare gli auguri a una persona cara può essere un atto che può determinare una catastrofe".

“Noi in Puglia purtroppo oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo il record di contagi in assoluto, nonostante la zona rossa rafforzata – ha aggiunto – perché c'è ancora una intensità di rapporti umani e peraltro questa variante inglese ha una durata nell'incubazione, cioè ha un tempo così rapido di incubazione che il tracciamento è saltato completamente, non serve più a niente. Non riusciamo più a frenare, perché, nel tempo necessario a capire che c'è un innesco di un focolaio, il soggetto ha già contagiato una marea di altre persone".

"La variante inglese – ha sottolineato Emiliano – sta diventando egemonica, in Puglia credo che sia ormai intorno al 90% e peraltro ha caratteristiche anche più letali. Ci siamo accorti che stanno purtroppo morendo, e male, un sacco di persone e anche in età giovanile: una mamma infettata da un bimbo di 8 anni che è andato a scuola è morta qualche giorno fa, era una mia conoscente quindi è una testimonianza diretta".

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 03 aprile 2021 alle 19:48 :

    Ridicolo Rispondi a Maria P.

  • Ada Masciale ha scritto il 03 aprile 2021 alle 05:57 :

    Un "Governatore " che dice "autogestitevi" è inutile e deve dimettersi Rispondi a Ada Masciale

  • Nicola Scolamacchia ha scritto il 02 aprile 2021 alle 19:36 :

    Buonasera, è bello e conveniente fare il presidente di regione delegando al buon senso dei pugliese le direttive da intraprendere. Si vergogni presidente Emiliano... Lei è il suo uomo alla guida della sanità pugliese dimettetevi quanto prima per il bene comune e della nostra bella Puglia. Rispondi a Nicola Scolamacchia

  • Franco ha scritto il 02 aprile 2021 alle 09:41 :

    Dunque non gli sfiora neppure l'idea che le restrizioni siano servite a poco senza i vaccini, che però non si sforza di far arrivare (De Luca in Campania sta trattando per lo Sputnik, qui apriamo solo hub superflui). Per Emiliano la colpa è sempre degli altri e gli altri siamo noi Rispondi a Franco

  • vito toscano ha scritto il 02 aprile 2021 alle 09:22 :

    Ponzio Pilato al vostro cospetto era una nullità. Rispondi a vito toscano