Politica

FdI: «Bitonto si tinga di arancione contro la violenza sulle donne»

La Redazione
#Orange the World
Invito al Comune ad aderire alla campagna di sensibilizzazione Orange the World, illuminando Palazzo Gentile di arancione da domani al 10 dicembre
scrivi un commento 31

Illuminare di arancione il Palazzo di Città dal 25 novembre al 10 dicembre, per gridare “no” alla violenza contro le donne, diventata ormai un fenomeno drammaticamente costante più che un’urgenza. È l’invito che giunge dalla sezione cittadina di Fratelli d’Italia, tramite lettera inviata ieri dal coordinatore Giuseppe Schiraldi al sindaco Michele Abbaticchio, chiamato ad aderire alla campagna di sensibilizzazione di UN Women #Orange the World.

nn

«In una città colpita da eventi drammatici proprio contro le donne – si legge nella lettera – è auspicabile che la politica locale si faccia baluardo per il contrasto alla violenza, lanciando così campagne di sensibilizzazione che possano coinvolgere il massimo numero di cittadini».

nn

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione n. 54/135 del 17 dicembre 1999, «è opportuno – scrive FdI – che l’intera cittadinanza venga sensibilizzata anche attraverso segnali che partano dal cuore istituzionale della nostra Città».

n

mercoledì 24 Novembre 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 12:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti