Oggi si è espresso il Consiglio regionale

Incompatibilità assessore Stea, respinta la richiesta di Marianna Legista
Debiti non estinti con la Regione alla base dell’istanza dell’assessora bitontina, prima dei non eletti nella lista Popolari con Emiliano alle scorse regionali

Con 43 voti contrari e due favorevoli, il Consiglio regionale della Puglia ha respinto oggi l’ipotizzata incompatibilità del consigliere e assessore regionale Gianni Stea.
A novembre scorso la bitontina Marianna Legista (assessora comunale ai servizi demografici e cimiteriali e alle pari opportunità), prima dei non eletti alle regionali del settembre 2020 nella lista Popolari con Emiliano, aveva inviato alla segreteria del Consiglio e al presidente Michele Emiliano una richiesta di verifica di compatibilità con la carica di consigliere regionale di Gianni Stea, per via di una presunta posizione debitoria dell’assessore al personale con la stessa Regione.
Oggi in aula l’assessore Stea ha chiarito di aver estinto i debiti pregressi, come testimoniato anche dalla documentazione presentata, quindi è decaduta anche ogni eventuale incompatibilità.
Speciale elezioni 2022

«Ciao Maurì, buon viaggio libero»
Contatta BITONTOLIVE.IT
-
Invia le tue segnalazioni con WhatsApp
al numero 389.21.70.180 -
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@bitontolive.it - Scrivi una notizia, scatta delle foto o gira un video. Entra in LiveYou
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- BitontoLive.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed
Attack... L'attacca tutto più solido il più pervasivo il più espandibile. Ci ha provato... Ma inventarsi una incompatibilità per debiti è stato geniale. Da vera... Regista👋👍👊😇😂😂😹 Rispondi a Pino
I Popolari stanno con Emiliano mica tra di loro. Rispondi a Marco
Voleva andare alla regione? 😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆 Rispondi a Michele pugliese