Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2022

Le News
Verso le amministrative

Una “Comunità condivisa” a sostegno di Francesco Paolo Ricci

Non un semplice programma elettorale ma un grande momento di partecipazione

Politica
Bitonto venerdì 13 maggio 2022
di La Redazione
Francesco Paolo Ricci con la sua squadra
Francesco Paolo Ricci con la sua squadra © n.c.

Sei tavoli programmatici, oltre 50 ore di lavoro, più di 200 cittadini che, insieme, hanno immaginato la Bitonto dei prossimi cinque anni e hanno redatto “Una Comunità condivisa”, il programma elettorale della coalizione a sostegno di Francesco Paolo Ricci, candidato sindaco per Bitonto, Mariotto e Palombaio.

Non un semplice programma ma un grande progetto corale che ha raccolto l'entusiasmo di tanti, premiando così il metodo partecipato adottato dalla coalizione di centrosinistra, senza abbandonarsi a facili demagogie e false promesse. Un progetto di “condivisione”, parola chiave di tutta la campagna di Ricci e della sua squadra.

«È stato un grande momento di partecipazione per tanti cittadini che, con il loro diretto e concreto contributo, hanno voluto far sentire il proprio senso di comunità. Condivisione, visione, visi: non è un gioco di parole, ma l'unico paradigma che conosco per amministrare una città. Non mi piacciono le stanze dei bottoni, i gruppi dei pochi privilegiati che scelgono sulle teste degli altri. Abbiamo organizzato incontri aperti a tutti e a tutte, abbiamo creato un modulo online per raccogliere le idee di chi non poteva esserci fisicamente. Quando parliamo di impegno “insieme” – sottolinea Ricci – non lo facciamo per forma, ma ci impegniamo fattivamente perché questo programma sia un progetto partecipato e condiviso. Non abbiamo altro desiderio che far crescere la città, affrontando sempre nuove sfide con coerenza e spirito di squadra».

Lascia il tuo commento
commenti