Politica

GD Terra di Bari: “Centrosinistra a Bitonto è con Sannicandro»

La Redazione
Emanuele Sannicandro
L'organizzazione politica giovanile prende le distanze da quei sindaci eletti grazie al Partito Democratico che stasera parteciperanno alla tavola rotonda promossa da Abbaticchio
scrivi un commento 94

Oggi alle 19 in piazza Cavour la lista civica Progetto Comune Viviamo la Città, che sostiene il candidato sindaco Michele Abbaticchio, terrà una tavola rotonda con alcuni sindaci della Città Metropolitana di Bari, sul tema del civismo al servizio del territorio e per il bene comune.

In merito alla vicenda, i Giovani Democratici Terra di Bari hanno pubblicato una nota stampa nella quale manifestano la volontà di prendere le distanze da quei sindaci, affiliati o eletti grazie al Partito Democratico, che hanno deciso di partecipare alla tavola rotonda insieme ad Abbaticchio.

«Giunti quasi al termine della campagna elettorale per le elezioni amministrative, ci pare dovuta una precisazione circa quanto sta accadendo in qualche comune dell’Area metropolitana. Apprendiamo per mezzo di social network che, in data odierna, a Bitonto è stata organizzata una tavola rotonda a sostegno del candidato sindaco uscente», esordisce il comunicato stampa. E continua: «Nulla questio per gli intervenuti che provengono da altre realtà politiche, ma sentiamo la necessità di disapprovare e prendere le distanze dalla presenza, nella stessa iniziativa, di sindaci eletti grazie al Partito Democratico e con in tasca la tessera del Partito. Oltretutto, tra gli ospiti ci sono sindaci che amministrano la propria città con il Partito Democratico all’opposizione. Come ha fatto, oltretutto, lo stesso Abbaticchio nei 5 anni che ci precedono. Alla luce di questa sgradevolissima vicenda, ribadendo la nostra presa di distanza dagli esponenti in questione, affermiamo con forza che a Bitonto il centrosinistra c’è e sostiene Emanuele Sannicandro sindaco, assieme alla sua squadra formata dal Partito Democratico, da Sinistra Italiana, dal Partito Socialista Italiano e da liste civiche».

Infine, conclude la nota: «Il centrosinistra è dove è il PD, assieme ad altre principali forze della stessa parte politica. Questa è una regola fondamentale che applichiamo a Bitonto, in questo caso, e in ogni singolo comune al voto in questa tornata elettorale, dove ci sono candidati sindaco del Partito Democratico che meritano tutto il nostro sostegno ed impegno. Chiediamo, inoltre, ai sindaci in questione di ripensare alla loro presenza all’iniziativa e di salvaguardare il senso di comunità del nostro Partito e di portare rispetto al lavoro fatto dal PD in questi anni e in questa campagna elettorale. Riguardo l’accaduto oggetto della nota, inoltre, ci riserveremo di sollevare le dovute osservazioni nelle sedi opportune».

mercoledì 7 Giugno 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti