Politica

Amministrative 2018, Abbaticchio e Pizzarotti in tour per i candidati di ‘Italia in Comune’

La Redazione
Michele Abbaticchio al forum di Italia in Comune
Il primo cittadino di Bitonto ed il sindaco di Parma domani in campo per sostenere Colonna, Nitti, Carlucci e Melodia
scrivi un commento 12

Domani, venerdì 22 giugno, il presidente nazionale di ‘Italia in Comune’ e sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, sarà in Puglia dove, insieme a Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto ed esponente pugliese del partito, è stato organizzato un ‘tour elettorale’ in quei Comuni in cui i candidati sindaci sostenuti da IiC sono al ballottaggio.

Il programma della giornata porterà i due referenti di ‘Italia in Comune’ a Mola di Bari alle 17, a Casamassima alle 18, ad Acquaviva delle Fonti alle 19 e ad Altamura alle 22, ovvero in quelle città dove i candidati Giuseppe Colonna, Giuseppe Nitti, Davide Carlucci e Rosa Melodia, sono in lizza per la carica di primo cittadino delle rispettive realtà territoriali, appoggiati dal neo-costituito soggetto politico che, lo scorso 4 giugno, si era ‘presentato’ al pubblico pugliese con un evento tenutosi presso il Teatro ‘Forma’ di Bari.

In quell’occasione, era stata manifestata ufficialmente, anche da parte dei referenti pugliesi, la volontà ad impegnarsi per ‘costruire una nuova idea di governo, basata sulle esperienze virtuose degli amministratori già aderenti’.

Quella dello scorso 10 giugno è stata la prima ‘prova elettorale’ per il partito che ha ‘conquistato’ il turno di ballottaggio in tutti quei Comuni dove esprimeva i suoi candidati e che, ora, punta a portare alla guida di quattro importanti città dell’area metropolitana di Bari ‘il governo delle buone prassi’.

E, proprio in vista del secondo turno di voto, Pizzarotti ha scelto di essere anche fisicamente vicino ai quattro candidati della Puglia nell’ultimo giorno di campagna elettorale, quello di venerdì 22 giugno.

«Siamo orgogliosi dei risultati dei nostri Davide Carlucci, Giuseppe Nitti, Giuseppe Colonna e Rosa Melodia – era stato il commento, all’indomani dello spoglio – Nei loro comuni, le partite sono ancora aperte e sono alla nostra portata. La rivoluzione civica è arrivata! Ora, portiamo la buona Amministrazione a vincere».

Il programma della giornata di venerdì 22:

Ore 17 – Cantiere Civico di piazza XX Settembre- Mola di Bari

Ore 18 – Piazza Aldo Moro – Casamassima

Ore 19 – Piazza Vittorio Emanuele- Acquaviva delle Fonti

Ore 22- Sala Caravaggio, Hotel S. Nicola- Altamura (a seguire, presentazione della sezione cittadina di Italia in Comune)

giovedì 21 Giugno 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti