Politica

Arif, Damascelli: «Chiudere agenzie inutili e potenziare quelle strategiche»

La Redazione
L’Arif in azione
La nota del consigliere di Forza Italia, a margine dell'audizione con il commissario Ragno
scrivi un commento 11

«Poltrone, solo poltrone con il proliferare di nuovi enti, per poi sentirsi dire che non ci sono i soldi per attuare gli interventi per i quali sono stati costituiti. A questo punto sarebbe il caso di chiudere tutte le agenzie create dalla Giunta Emiliano e puntare solo su quelle effettivamente strategiche e in grado di produrre risultati concreti per i cittadini”. Lo dichiara il vicepresidente della Commissione Agricoltura, il consigliere regionale Domenico Damascelli di Forza Italia, a margine dell’audizione del commissario Arif Ragno.

«Vogliamo capire – aggiunge – come sia possibile tornare puntualmente su questioni affrontate mesi e mesi fa, per constatare che nulla è avvenuto e nulla è cambiato fino ad oggi. È giunto il momento di capire di chi sono le responsabilità di questa paralisi ormai inaccettabile: dell’Arif o della Giunta regionale, anche oggi assente in Commissione? Siamo stanchi, perché stanco è il popolo degli agricoltori, di assistere a continui ritardi, rinvii mancate risposte nel mentre non si mantiene l’impegno con gli operai a tempo determinato, che non potranno raggiungere la soglia minima delle giornate di lavoro promesse».

«Su tutte le agenzie –conclude Damascelli – adesso va aperto un dibattito senza tabù: se non possono raggiungere gli obiettivi prefissati, bisogna scioglierne alcune per potenziarne altre che siano efficaci ed efficienti. Altrimenti questo Governo regionale continuerà a prendere in giro i pugliesi».

venerdì 7 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti