Politica

Cento uomini via da Bitonto, Forza Italia: “Che fine ha fatto la fa(s)ccia del sindaco?”

La Redazione
La sede di Forza Italia in via Traetta
Il partito politico di centrodestra punzecchia il primo cittadino, sollecitandolo ad intervenire per la sicurezza della città, come aveva promesso sui social
scrivi un commento 5

“C’è un interrogativo che affligge inquietante, in queste ore cruciali, gli animi dei bitontini: ma che fine ha fatto la fascia tricolore del sindaco Abbaticchio? È ancora bella che ripiegata in un cassetto di qualche prezioso mobile della stanza da letto del Palazzo che fu della nobile famiglia Gentile? Oppure è salita coraggiosa su qualche treno alla volta della Capitale, pronta a schiantarsi su qualche tavolo che conta, tipo quello del Ministero dell’Interno? Già, perché questo sembrava essere il destino della simbolica fascia, giurato a gran voce dal primo cittadino, qualora i cento uomini fossero andati via da Bitonto.

Abbaticchio, con furente determinazione sui social ma con scodinzolante ossequio nelle epistole formali, si era rivolto proprio a Matteo Salvini, chiedendogli di non abbandonare la nostra città e minacciando che, in caso contrario, la fusciacca sarebbe stata consegnata sulla sua scrivania capitolina. Di qui, oggi che pattuglie aggiuntive non se ne vedono quasi più, il giusto interrogativo sulla sorte della fascia. Anche se, mercé il cambio di una sola consonante, qui la questione pare sia ormai diventata di “faccia” del sindaco, che, indipendentemente dal metallo di cui potrebbe essere fatta, ci sembra irrimediabilmente perduta…”.

Questo il contenuto della nota a firma della sezione di Forza Italia Bitonto.

mercoledì 19 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti