Politica

Asv, rideterminazione compenso amministratori. Pares: “È proprio necessario?”

La Redazione
Asv
La federazione politica esprime le proprie perplessità in merito alla vicenda dell'Azienda Servizi Vari e del primo punto all'odg dell'assemblea ordinaria degli azionisti
scrivi un commento 8

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa a firma della federazione Pares:


“La federazione “PARES” (Governare il futuro, Insieme per la città, Laboratorio, Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana) esprime tutta la sua perplessità su quanto sta accadendo in seno alla Azienda Servizi Vari.

Il socio privato (Puglia Multiservizi Srl) ha fatto richiesta di recesso. Il valore nominale delle quote ammonta a € 2.400.000,00 e questo significa che, se l’A.S.V. non sapesse come far fronte a tale richiesta, inevitabilmente, la stessa verrebbe posta in liquidazione, con gravi ripercussioni tanto sui dipendenti quanto sui cittadini tutti.

È notizia di questi giorni che l’A.S.V. è stata multata per € 35.000,00per non aver compiuto a dovere il servizio di raccolta dei rifiuti”, in relazione al contratto di appalto con il Comune di Cerveteri, che si aggiungono ad altre penali già subìte.

Nella tombale inerzia dell’Amministrazione e dei consiglieri di maggioranza, ancora impegnati nello studio della documentazione riguardante l’A.S.V. (motivo che indusse gli stessi, tra i quali c’erano i firmatari della richiesta di “consiglio monotematico”, ad abbandonare l’aula di Consiglio), il giorno 30 ottobre si celebrerà l’assemblea ordinaria degli azionisti, con al PRIMO PUNTO all’o.d.g. la “rideterminazione del compenso degli amministratori”.

Al di là di quelle che saranno le determinazioni di merito, che non avrebbero dovuto creare ulteriori aggravi economici (così come annunciato dal sindaco e dalla sua maggioranza, quando decisero il passaggio al Consiglio di Amministrazione in luogo dell’Amministratore Unico), ci si chiede se tutto ciò fosse proprio necessario.

Non ci sono, forse, situazioni più delicate e problemi più seri che l’Amministrazione dovrebbe affrontare?.

lunedì 15 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti