Politica

Aggressione assessore Cistulli di Adelfia, la solidarietà di Abbaticchio

La Redazione
Michele Abbaticchio al forum di Italia in Comune
Tutto il coordinamento di Italia in Comune Puglia esprime vicinanza all'assessore, aggredito verbalmente e fisicamente da due cittadini
scrivi un commento 9

Si stringe intorno all’assessore Biagio Cistulli di Adelfia, tutto il coordinamento regionale di Italia in Comune Puglia. E non potrebbe essere altrimenti visto l’altro numero di sindaci, assessori e consiglieri facenti capo al partito che, in qualche maniera, si sono sentiti in dovere di manifestare la proprio vicinanza a un ‘collega’ amministratore locale.

Biagio Cistulli, che, nella Giunta Cosola, è delegato al Welfare, è stato, infatti, aggredito verbalmente e fisicamente da due cittadini, un uomo ed una donna. Le accuse mosse all’assessore che avrebbero scatenato l’ira dei due concittadini, quelle di ‘dare lavoro ai negri, piuttosto che ai cittadini di Adelfia’, come riportato da alcune testate.

«Inviamo il nostro messaggio di solidarietà a Biagio Cistulli, assessore di Adelfia a seguito di quello che non è altro che l’ennesimo episodio di cronaca che vede un rappresentante delle Istituzioni vittima di violenza. Sono anche queste circostanze che fanno capire quanto, in una politica nazionale sempre più lontana dalle persone, dove spesso l’incitamento all’odio è all’ordine del giorno, gli amministratori locali siano un ‘front office’ con le loro comunità. Siamo in trincea. Lo abbiamo detto in passato e torniamo a ripeterlo. Eppure, saremo folli, ma continuiamo a pensare che, per quanto faticoso, per quanto svilente sia dover assistere a episodi del genere, prenderci cura delle nostre Comunità, farlo tramite il contatto diretto con i cittadini, è ancora quello che ci entusiasma di più», ha detto Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto.

lunedì 15 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti