Dalla Regione

“Blue Whale”, Damascelli: «La Regione si occupi del fenomeno che minaccia i nostri ragazzi»

La Redazione
Blue Whale
Il consigliere di Forza Italia chiede agli assessori regionali alla Formazione e al Welfare di predisporre un programma di promozione ed educazione nelle scuole della Puglia
scrivi un commento 3

«Una ragazzina della provincia di Bari è stata salvata dalle forze dell’ordine: era in procinto di togliersi la vita partecipando al “Blue Whale”, un fenomeno devastante che, sotto forma di gioco, incita i ragazzi al suicidio. Ed altre sue amiche erano sulla stessa strada. Come amministratori pubblici abbiamo il dovere di agire immediatamente, per questo chiedo di agli assessori regionali alla Formazione e al Welfare di predisporre un programma di promozione ed educazione nelle scuole della Puglia». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

«Si tratta – aggiunge – di un gioco diabolico che si sviluppa prevalentemente su Whatsapp ed induce gli adolescenti, specialmente i più fragili, a compiere gesti estremi: camminare sui cornicioni dei palazzi, attraversare binari ferroviari o autostrade di notte… Fino al suicidio. Dunque, per i nostri figli, abbiamo il dovere di informarli e proteggerli per “armarli” contro forme subdole che minano la stabilità dell’individuo. Mi auguro – conclude Damascelli – che la Giunta regionale condivida questa mia iniziativa e che si possa avviare un confronto il prima possibile».

venerdì 2 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti