Politica

In Consiglio comunale si costituisce il nuovo gruppo di “Sud al Centro”

La Redazione
Sud al Centro
Si tratta dei consiglieri comunali eletti nelle liste di "Iniziativa Democratica" e "70032 Città in movimento"
scrivi un commento 26

I consiglieri comunali eletti nelle liste di “Iniziativa Democratica” di Bitonto e “70032 Città in movimento” – ovvero il presidente del consiglio comunale Vito Labianca, la consigliere Maria Milo, il consigliere e vice presidente del consiglio comunale Giuseppe Santoruvo, e il consigliere Giuseppe Fioriello – hanno formalmente dato vita al gruppo di Sud al Centro.

L’intesa, scaturita con il movimento politico guidato dalla consigliera regionale Anita Maurodinoia, ha lo scopo di realizzare un percorso di condivisione comune di idee, valori, progettualità in un quadro di maggiore integrazione di Bitonto con la città metropolitana di Bari e la Regione Puglia. Nel pieno rispetto dei valori democratici e riformisti, gli esponenti del neonato gruppo ritengono necessario avviare un progetto unitario che ponga al centro della buona politica le esigenze del territorio e dei cittadini con la conseguente necessità di qualificare meglio i rapporti di area metropolitana e regionale attraverso maggiori punti di riferimento.

L’integrazione con “Sud al Centro” ha lo scopo di realizzare un percorso comune basato sullo scambio di esperienze tra amministratori locali attraverso una più intensa ed efficace interazione a livello provinciale e regionale. Il tutto si inquadra nell’ottica di offrire un maggiore contributo per la crescita della città di Bitonto e di realizzare maggiori servizi a beneficio dei bitontini.

Sul piano politico si è così inteso avere maggiori riferimenti a più livelli, sensibili allo sviluppo della città di Bitonto e soprattutto in grado di rispondere alle esigenze della comunità intera. La consigliera regionale e leader di “Sud al Centro”, Anita Maurodinoia, nel sottolineare la pecularità del gruppo di Bitonto, ha ricordato la necessità di proseguire il processo di integrazione con le espressioni civiche locali al fine di potenziare e sostenere la partecipazione alle scelte politiche e alla realizzazione dei programmi. Le liste civiche rappresentano attualmente le uniche espressioni più autentiche che possono andare oltre il perimetro tracciato dai partiti tradizionali. E “Sud al Centro” prosegue nella sua azione propulsiva e di stimolo all’interno delle amministrazioni comunali e regionale.

Presto, previo espletamento delle formalità di rito, sarà costituito nella massima assise comunale di Bitonto il gruppo consiliare “Sud al Centro” che avrà l’obiettivo comune di continuare a sostenere l’azione amministrativa della compagine targata Michele Abbaticchio senza mai far mancare il proprio punto di vista sugli argomenti che interessano la crescita e lo sviluppo della città degli ulivi.

lunedì 19 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti