Politica

Arxia, Damascelli: «Soddisfatti di aver bloccato ennesimo poltronificio inutile alla Puglia»

La Redazione
Fondi per aziende vitivinicole
Il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura commenta la bocciatura della nuova agenzia voluta dalla Giunta Emiliano
scrivi un commento 23

«Saltata la legge sulla nuova, ennesima agenzia voluta dalla Giunta Emiliano dopo una lunga battaglia che abbiamo condotto in Commissione Agricoltura prima ed in Consiglio regionale oggi. La votazione segreta ha parlato chiaro: la maggioranza di centrosinistra è in frantumi e stavolta per la Puglia è un bene, visto che il carrozzone in questione non avrebbe dato alcun contributo per la lotta al batterio ma avrebbe aiutato soltanto, con soldi pubblici, la campagna elettorale di Emiliano.

Abbiamo cercato e ricercato nel testo la seppur minima traccia di utilità della nuova agenzia, ma non abbiamo trovato nulla: non una funzione precipua, non una competenza che non duplicasse quelle in capo ad enti già esistenti, non un servizio utile o un sostegno agli olivicoltori danneggiati. Nove articoli su tredici del disegno di legge prevedevano soltanto l’istituzione di nuove poltrone (presidente, comitato scientifico, collegio dei revisori dei conti, direttore generale), i loro compensi e indennità. Gli altri erano soltanto articoli striminziti, che accennavano a finalità fumose e generiche.

L’unica ragione di vita dell’Arxia, dunque, sarebbe stata quella di produrre nuove poltrone in chiave elettorale, nuove consulenze e nuove nomine. Siamo soddisfatti di aver fermato questo scempio ad opera di chi intendeva strumentalizzare una catastrofe come la Xylella per i propri fini».

Questo il contenuto della nota a firma del consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della IV Commissione Agricoltura, Domenico Damascelli.

mercoledì 5 Dicembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe depalo
giuseppe depalo
5 anni fa

E' proprio vero: una damascellata” al giorno toglie il medico di torno. Non una parola, però, sullo scempio governativo nazionale sostenuto da parlamentari eletti col centro destra del quale il ns. fa ancora parte.
Comunque il consigliere doveva farci conoscere la delibera con puntuale indicazione delle duplicazioni. Grazie al suicidario pd andranno sempre avanti politici non meritevoli.