Politica

Agricoltura, Damascelli: ‘Ritorna la strana coppia Emiliano-Di Gioia. Ora si ricordano dei problemi’

La Redazione
Domenico Damascelli
Nota del vicepresidente della IV Commissione consiliare, Domenico Damascelli di Forza Italia.
scrivi un commento 8

“Dopo quattro anni in cui hanno portato alla rovina l’agricoltura pugliese, Emiliano e Di Gioia cosa pensano di fare, quasi a fine legislatura, con la loro manfrina?”. È la domanda che si pone il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli.

“Si sono svegliati tardi, troppo tardi – continua l’azzurro –, quando i problemi del settore primario si sono ormai ingarbugliati, senza una regia. Come belle addormentate nel bosco, destate dalla ribellione degli agricoltori allo stremo, finalmente ammettono ciò che noi denunciamo da tempo: la struttura dell’Assessorato va potenziata, le agenzie regionali non funzionano e servono risorse straordinarie. Lo stallo inaccettabile sul Piano di Sviluppo Rurale, lo sfacelo dei Consorzi di bonifica, il dramma di una calamità senza precedenti come la Xylella, i danni delle gelate… il presidente della Giunta e il suo assessore (prima dimissionario, poi ex, ed ora rientrante) hanno assistito immobili alla sofferenza dei nostri agricoltori e solo oggi, mentre stanno per fare le valigie per tornare a casa, lanciano fumose iniziative per tentare di salvare il salvabile”.

“Ma è chiaro a tutti ormai – conclude Damascelli – che si tratta di una commedia tragicomica, che nulla potrà per recuperare terreno rispetto a risposte che il settore attende invano da anni”.

giovedì 17 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti