Politica

Anche il Pd nell’ammucchiata Abbaticchio, Forza Italia: “Evviva la coerenza!”

La Redazione
Carmela Rossiello
Il partito di destra commenta l'ingresso dei democratici nella maggioranza di governo, al fianco del primo cittadino
scrivi un commento 19

“Più che una coalizione, quella che sostiene Abbaticchio è ormai una vera e propria ammucchiata. Anche il Partito Democratico, dopo un’aspra campagna elettorale in cui si era presentato come antagonista di chi aveva mal amministrato Bitonto, e dopo un’opposizione sempre più fiacca in Consiglio comunale, cede le armi (di cartone) ed entra in maggioranza”. Così Forza Italia Bitonto.

“Questo – commentano i forzisti – è un voltafaccia nei confronti degli elettori che hanno votato il Partito Democratico perché alternativo ed estraneo alla coalizione marmellata del sindaco, che pur di non perdere la poltrona ha fatto entrare di tutto nelle sue liste”.

«Ma con che coraggio quelli del Pd passano dalla parte di chi hanno criticato e combattuto fino a ieri, e dal quale sono stati calpestati senza ritegno? Sono allibita da questa transumanza –commenta la consigliera comunale Fi, Carmela Rossielloe non vengano a dirci che lo stato di degrado in cui versa Bitonto è conseguenza delle politiche nazionali, perché ha un nome e cognome: Michele Abbaticchio».

“Non è vero che questo allargamento – prosegue Fi – serve ad arginare la deriva gialloverde, perché in consiglio comunale di verdi non ce ne sono, e di gialli non più… Ora fa comodo mascherare il ribaltone come ‘esito di un percorso di avvicinamento costruttivo alla maggioranza’, ma i bitontini non hanno l’anello al naso”.

“Un altro pesce ha abboccato all’amo. Cosa ci sarà dietro questo cambio di casacca? Lo scopriremo presto. Evviva la coerenza!”, concludono i forzisti.

domenica 10 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti