La nota

Anche il Pd nell’ammucchiata Abbaticchio, Forza Italia: “Evviva la coerenza!”

Il partito di destra commenta l’ingresso dei democratici nella maggioranza di governo, al fianco del primo cittadino

Politica
Bitonto domenica 10 febbraio 2019
di La Redazione
Carmela Rossiello
Carmela Rossiello © BitontoLive.it

“Più che una coalizione, quella che sostiene Abbaticchio è ormai una vera e propria ammucchiata. Anche il Partito Democratico, dopo un’aspra campagna elettorale in cui si era presentato come antagonista di chi aveva mal amministrato Bitonto, e dopo un’opposizione sempre più fiacca in Consiglio comunale, cede le armi (di cartone) ed entra in maggioranza”. Così Forza Italia Bitonto.

“Questo – commentano i forzisti – è un voltafaccia nei confronti degli elettori che hanno votato il Partito Democratico perché alternativo ed estraneo alla coalizione marmellata del sindaco, che pur di non perdere la poltrona ha fatto entrare di tutto nelle sue liste”.

«Ma con che coraggio quelli del Pd passano dalla parte di chi hanno criticato e combattuto fino a ieri, e dal quale sono stati calpestati senza ritegno? Sono allibita da questa transumanza –commenta la consigliera comunale Fi, Carmela Rossielloe non vengano a dirci che lo stato di degrado in cui versa Bitonto è conseguenza delle politiche nazionali, perché ha un nome e cognome: Michele Abbaticchio».

“Non è vero che questo allargamento – prosegue Fi – serve ad arginare la deriva gialloverde, perché in consiglio comunale di verdi non ce ne sono, e di gialli non più… Ora fa comodo mascherare il ribaltone come ‘esito di un percorso di avvicinamento costruttivo alla maggioranza’, ma i bitontini non hanno l’anello al naso”.

“Un altro pesce ha abboccato all’amo. Cosa ci sarà dietro questo cambio di casacca? Lo scopriremo presto. Evviva la coerenza!”, concludono i forzisti.

Lascia il tuo commento
commenti