Politica

Ciminiello e Rucci entrano nel partito “Italia in Comune”

La Redazione
Il consigliere comunale Dino Ciminiello
«Per costruire insieme un percorso che dia voce alle istanze dei cittadini e per collaborare allo sviluppo economico e sociale del territorio»
scrivi un commento 31

I consiglieri comunali Michelangelo Rucci (ex Governare il Futuro ) e Dino Ciminiello (ex M5S, poi indipendente), con una nota condivisa, hanno comunicato il proprio tesseramento al partito “Italia in Comune”.

«Pertanto dal giorno 16 Febbraio 2019 – si legge nella nota – (Rucci e Ciminiello) sono da considerarsi a tutti gli effetti, consiglieri comunali del partito, nel pieno spirito pluralistico che lo contraddistingue.

Così come statutariamente codificato, la loro decisione ha trovato piena accoglienza da parte degli iscritti, vista la serietà e la disponibilità mostrate nella propria azione civica a stretto contatto con le istanze dei cittadini ed all’interno del consiglio comunale».

«Si è quindi allargato il fronte di coloro i quali intendono unire le parti sociali e non dividerle, per costruire insieme un percorso che dia voce alle istanze dei cittadini e per collaborare allo sviluppo economico e sociale del territorio, facendo leva sul valore delle relazioni istituzionali messo in atto dal partito “Italia in Comune”. Servire liberamente il popolo non ti rende servo ma ti dona l’orgoglio di essere utile alla tua città.

Anche coloro che hanno partecipato ai rispettivi percorsi politici, in completa trasparenza, hanno condiviso la scelta dei due consiglieri, con l’idea di concorrere, con metodi democratici ed in piena libertà, alla costruzione di un nuovo progetto determinandone l’indirizzo politico. Con il loro sostegno verrà rinnovato l’impegno in consiglio comunale.

L’intento è quello di portare nel dibattito competenze, buone pratiche e relazioni che risaltino l’identità, la cultura e le tradizioni di Bitonto per rimarcare il suo ruolo determinante nell’area metropolitana», conclude la nota.

domenica 17 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti