Politica

Italia in Comune: Michele Abbaticchio è il vicecoordinatore nazionale

La Redazione
Michele Abbaticchio nominato vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune
La nomina arriva dal coordinamento nazionale del partito a Bologna
scrivi un commento 31

Ha avuto luogo sabato, a Bologna, il coordinamento nazionale Italia in Comune che ha proclamato Michele Abbaticchio vice coordinatore.

La nomina è arrivata direttamente dal coordinatore Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che ha scelto Abbaticchio come suo vice “alla luce del grande lavoro svolto in questi mesi dal gruppo pugliese”, guidato proprio dal sindaco di Bitonto, e su proposta diretta del presidente Federico Pizzarotti, sindaco di Parma. Il direttivo nazionale ha poi ratificato all’unanimità la decisione.

Abbaticchio, tra i fondatori del partito insieme proprio a Pascucci e Pizzarotti, si è detto onorato dell’incarico che porterà la Puglia ad avere un ruolo ancora più importante a livello nazionale. “Ovviamente il riconoscimento non è solo a me ma a tutta la straordinaria squadra pugliese. Se stiamo portando a casa dei risultati importanti in Puglia, è grazie davvero all’impegno di tutti i territori che stanno lavorando bene. Ai miei ‘colleghi’ sindaci, ai tanti amministratori locali, a tutti gli aderenti al partito che mi stanno letteralmente sotterrando di attestazioni di stima va il mio sentito ringraziamento per un supporto che non è mai mancato. Ora continuiamo a lavorare per gli importanti appuntamenti elettorali alle porte, forti di questo rinforzato collegamento con il direttivo nazionale”.

Festeggia tutto il gruppo regionale: “Questo riconoscimento ci da una carica enorme”, ha detto Davide Carlucci, presidente provinciale per Bari e sindaco di Acquaviva. “L’ottimo lavoro premia sempre”, le parole di sindaco Tommaso Depalma di Giovinazzo. “Nomina meritatissima”, il commento del gruppo di Foggia. “Al nazionale non potevano fare scelta migliore”, ancora, quanto dichiarato, unanimemente, dagli iscritti pugliesi che stanno facendo arrivare i loro ‘in bocca al lupo’ al coordinatore pugliese.

lunedì 18 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti