Politica

Psi non rinuncia all’idea di riunificare il centrosinistra attraverso l’unità di intenti

La Redazione
Federazione 'Pares'
Il partito non considera la Federazione Pares una perdita di tempo
scrivi un commento 8

Riceviamo e pubblichiamo nota del Partito Socialista Italiano:

“La Federazione Pares è nata con l’obiettivo di divenire, nel tempo, un polo “magnetico” attorno cui aggregare tutte le forze politiche (interessate, presenti sul territorio, che si riconoscessero nei valori del centrosinistra.

Per il locale Partito Socialista Italiano, questo ambizioso Progetto non è mai stata considerata una “perdita di tempo”. Anzi, si può affermare con forza, che l’unica Forza che ha creduto fortemente nel Progetto, rimettendo alla condivisione e alla collegialità, qualsivoglia azione, è stata appunto il Psi.

Il Progetto, oggi, viene dato per fallito. Ma, semmai, la responsabilità è da attribuire al doppiogiochismo posto in essere da chi era investito del ruolo di “portavoce” che, di fatto, aveva (già) intrapreso percorsi alternativi, di corto respiro e dal sapore arrivistico, non certo Politico.

Per il Partito Socialista, l’età anagrafica non è mai stata una discriminante; anche perché esistono vecchi-giovani, con capacità di proiettarsi nel futuro, e giovani-vecchi, che hanno prospettive di modesto respiro.

Il Partito Socialista continuerà, con caparbietà, a ricercare ogni possibile tentativo che porti tutte le persone di buona volontà a lavorare per la riunificazione del centrosinistra. Tale percorso non può prescindere dalla inaugurazione di una nuova stagione politica che ridisegni, oltre alla geografia politica, anche l’unità di intenti”.

lunedì 18 Febbraio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti