Politica

“No” all’autonomia differenziata “ammazza-sud”: la mobilitazione di Forza Italia

La Redazione
Forza Italia in Regione Puglia
I consiglieri regionali Marmo, D'Attis, palese, Damiani, Gatta, Damascelli e Franzoso uniti contro il progetto di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna che a breve si discuterà in Parlamento
scrivi un commento 10

“Abbiamo il dovere di organizzare la più capillare e totale mobilitazione per bloccare il processo di autonomia differenziata della Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, che a breve il Parlamento dovrà discutere e votare. Si tratta di un modello ammazza-Sud, che realizza la secessione delle regioni del Nord e frattura definitivamente il nostro Paese”. Esordisce così la nota a firma dei consiglieri regionali di Forza Italia, a margine della conferenza stampa di ieri, Nino Marmo, Mauro D’Attis, Rocco Palese, Dario Damiani, Giandiego Gatta, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso.

“Se fosse approvata – continua la nota – il Paese subirebbe un danno irreparabile e torneremmo indietro di secoli, con regioni ricche e altre prossime alla desertificazione. Per non parlare dei diritti, che non sarebbero più garantiti universalmente come vuole la nostra Costituzione, ma dipenderebbero dalla regione d’appartenenza. Abbiamo già presentato una mozione in Consiglio regionale, per impegnare il governo pugliese a esperire ogni strada utile a fermare questo scempio che mette in serio pericolo il futuro dei nostri giovani. La deriva autonomista del Nord, senza che vengano stabiliti prima i fabbisogni standard e senza che sia istituito il fondo economico per le regioni più deboli, rappresenta la tomba dell’unità nazionale. Senza considerare un dato ormai acquisito: il rilancio economico dell’Italia può realizzarsi solo partendo dal Mezzogiorno, altrimenti non c’è una prospettiva di crescita e blocco della recessione”.

“Noi, quindi, abbiamo inteso organizzare in tutta la Puglia una grande mobilitazione con gazebo nelle maggiori piazze della regione il 23 e 24 marzo, dove saranno anche distribuiti dei volantini informativi, una mozione da presentare in tutti i Consigli comunali della Puglia e, infine, una cartolina riassuntiva che invieremo al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi in una battaglia di civiltà per salvare il domani dei nostri giovani, a cui la politica dovrebbe dare risposte, fermando la fuga dei cervelli e non alimentandola. Saremo e siamo in prima linea, da Bari a Roma, nella speranza che l’ennesimo danno catastrofico del governo giallo-verde possa naufragare felicemente per il bene del Paese”, conclude la nota.

martedì 19 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti