Politica

Pd bitontino partecipa ad assemblea nazionale a Roma, mozione per plastic free

La Redazione
Plastic free
La delegazione romana ha proposto un ordine del giorno sul bando della plastica monouso sulle spiagge
scrivi un commento 31

Domenica 17 marzo si è insediata a Roma l’assemblea nazionale del Partito Democratico, guidata dal nuovo segretario Nicola Zingaretti, che il 4 marzo ha sconfitto alle primarie Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Anche il circolo bitontino Pd ha partecipato all’evento di proclamazione e lascia a Facebook il suo pensiero in merito.

“Aleggiava un bell’entusiasmo domenica 17 marzo scorso a Roma – scrive il Pd Bitonto sulla sua pagina Facebook –, durante l’assemblea di proclamazione a nuovo segretario di Nicola Zingaretti. Anche, soprattutto. E siamo fieri di esserci stati. Fieri e grati ai 1700 democratici bitontini che domenica 4 marzo sono venuti in piazza Moro per dare nuova linfa ad un nuovo Pd. La delegazione romana, guidata da Domenico De Santis e composta dalla nostra Anna Mastronicola e Enzo Fanelli, Valeriana Colao, Antonio Ciuffreda, Lorenzo Lionetti, Giuseppe Laforgia, Stefania Laterza, ha proposto un ordine del giorno, poi approvato, sulla messa al bando della plastica monouso dalle spiagge italiane”.

“Un’immediata risposta ai tantissimi giovani – conclude il Pd bitontino – che venerdì 15 marzo hanno colorato di verde le strade di tutta Italia chiedendo sull’esempio di Greta Thunberg un concreto impegno della politica, delle istituzioni, degli adulti per invertire la rotta del pianeta in profonda crisi ecologica e sociale. È la strada giusta”.

giovedì 21 Marzo 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:13)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti