Politica

Maltempo, Ruggiero (M5S): «I Comuni facciano sopralluoghi e valutino richiesta stato di calamità»

La Redazione
Grandinate killer nelle campagne
«Alcune città si sono già mosse: Brindisi ha deciso di inoltrare ufficialmente la domanda alla Regione», afferma la deputata
scrivi un commento 3

«I Comuni di Bari e Provincia facciano i dovuti sopralluoghi e valutino se sussistono le condizioni per chiedere ufficialmente alla Regione la dichiarazione dello stato di calamità naturale».

Ad affermarlo è la deputata bitontina del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero, a seguito degli eccezionali eventi atmosferici che si sono verificati nella giornata di mercoledì.

«Nelle ultime ore ho ricevuto numerosissime segnalazioni di danni a coltivazioni e beni di proprietà. Per questo motivo, alcune città, come quella di Brindisi, si sono già attivate per avviare ufficialmente, tramite una delibera, il procedimento che porterebbe, in caso di esito positivo, alla dichiarazione dello stato di calamità naturale, per cui è il Governo a decidere, acquisita l’intesa della Regione interessata. In queste circostanze straordinarie è di vitale importanza il rapporto fra lo Stato centrale e la periferia, che devono collaborare per tutelare gli interessi dei cittadini danneggiati economicamente. Siamo pronti ad intervenire laddove ce ne fosse bisogno» conclude la deputata.

sabato 13 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti